Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Il mio sito va a singhiozzi

Guest

Predefinito

Scusatemi, volevo sapere se i problemi che ho riscontrato oggi (sito molto lento e a tratti inaccessibile) sono generali , dovuti a manutenzione e temporanei, o ci sono proprio problemi specifici con il mio sito.

Nell'ultimo caso l'indirizzo è http://pubforum.altervista.org .

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Guest

Predefinito

io vedo il sito benissimo e devo dire che è molto originale.
    tutto sommato, io ho una liena T1 e qualsiasi sito è veloce x me, devo dire però che questo ho fatto fatica anch'io ad aprirlo !!
    comunque, il mio consiglio è il seguente:

-prova a rendere le immagini più leggere, cambiandone il formato o migliorandole con appositi software

-ho visto molte gif animate, non sono male ma appensantiscono il sito soprattutto x chi viaggia con linee a 28.8 o addirittura a 14.4 !!!

-esistono programmi migliori di frontpage, usali !!
    te ne posso elencare alcuni:

1.Dreamveawer
    2.Adobe page mill
    3.Flash (penso che tu giò lo conosca dato che ci hai inserto un'orologio !!)
    ...

comunque, io metto a disposizione dei filez da scaricare a giorni, stò per attivare il database, se vuoi, posso upparlo senza problemi per fartelo scaricare, nn mi assumo la responsabilità a danni di società o terze parti.
    se scarichi il contenuto ti assumi le responsabilità ed essendo in pochi quelli in versione full dovrai cancellarli entro 24h dal tuo HD come previsto dalla legge.
    tutti gli altri programmi sono ROM x mame o prg con filosofia prova-ed-acquista o freeware.

Guest

Predefinito

Nessun problema di velocità :D

Guest

Predefinito

Grazie a tutti per la celere risposta. Purtroppo credo di essermi spiegato male dando l'enfasi al problema inerente la velocità. Quello è il minimo. IL vero problema è che molto spesso gli utenti (e anche io ) non riescono proprio ad accedere al sito e si ritrovano con la solita schermata bianca "impossibile visualizzare la pagina". A cosa sono dovute queste continue (oggi almeno 10 volte) cadute ? Possono, e scusatemi se dico un'assurdità, essere anche i banner la causa ?

Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    -devo dire che è molto originale
    Molte grazie !

-esistono programmi migliori di frontpage, usali !!
    Io veramento ho fatto tutto a ..."manina" eheh , FrontPage non so come si usa e nemmeno mi piace.

-prova a rendere le immagini più leggere
    Sono già ottimizzate, giusto il componente Flash non lo posso modificare (non so usare Flash, so solo incorporare i suoi oggetti nelle pagine) , l'ho preso da un sito così com'è

-ho visto molte gif animate
    Nella testata ci sono solo quattro mie gif animate poco pesanti , forse intendevi i banner ?

Grazie ancora a tutti

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Guest

Predefinito

Grazie Gianluca ! Questo vuol dire quindi che i blocchi del sito dovrebbero , non dico cessare del tutto, ma ridursi sostanzialmente no ? Solo per tranquillizzare gli utenti del mio forum che mi chiedevano continuamente lumi in merito.

p.s. : una curiosità, in quale server mi trovo, 1 o 8 ?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Sei sul server 8 (è il numerino che compare sulla barra dell'indirizzo del browser subito dopo http://www quando provi a fare login).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

pub puoi darmi una dellle immagini piu pesanti che hai?

poi te la rispedisco ottimizzata diciamo che gli tolgo un buon 60% del peso senza intaccare la qualita

xche non usi il formato.png?oltre a darti la trasparenza alfha ti da la leggereza e la qualita

fiorjenya1@email.it

Guest

Predefinito

Grazie ragazzi, siete tutti gentilissimi

@ jenyauno : ma intendi un immagine qualsiasi o una specifica del mio sito ?