Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi relativi all'invio automatico di email di conferma iscrizione

  1. #1
    EMOZIONI non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2003
    Messaggi
    13

    Predefinito Problemi relativi all'invio automatico di email di conferma iscrizione

    Scusate, mi ritrovo con un problema già trattato in questo forum ( lo trascrivo paripari perchè mi trovo nelle stesse condizioni) ma il topic (se così si chiama) è chiuso.
    Chi aveva il problema l'ha risolto ma non ha riportato come ha fatto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo. Antonio

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    "Da alcuni giorni non riesco a perfezionare l'iscrizione ad altervista
    per creare un nuovo spazio web.
    Il sistema mi dice che l'iscrizione va perfezionata con seguendo
    le istruzioni indicate sull'email di conferma speditomi.
    Ma l'email di conferma non arriva ...

    Dice anche di provare a iscriversi nuovamente se l'email di
    conferma non arriva entro 60 minuti ... L'ho fatto nuovamente
    con un altro PC e una connessione diversa, ma l'email di conferma
    non arriva ...

    Dice inoltre che se ci sono problemi si può scrivere a feedback@altervista.org
    ma arriva una risposta automatica dove si dice di guardare sulle faq
    o sul forum (a cui però non si accede se non siamo già iscritti !!!).

    Fortunatemente ero già iscritto con un altro account ed un'altra email
    dal 2003.

    Mi date un aiuto ???

    Grazie

    Alessandro

    ++++++++++++++++++++++++++++++++

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Probabilmente la mail è finita nel filtro antispam della tua casella eMail. Prova a reiscriverti usando il nome desiderato e controlla l'antispam.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    EMOZIONI non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Probabilmente la mail è finita nel filtro antispam della tua casella eMail. Prova a reiscriverti usando il nome desiderato e controlla l'antispam.
    Nelle cartelle Posta in arrivo, Posta Indesiderata, Posta Eliminata, Bloccare e per ultima Spamer di Hotmail (la mia casella postale fa: xyz@hotmail.com ; che tra l'altro, logicamente, è la stessa nella quale ho ricevuto l'email di feedback-form da parte di Altervista - quella di feedback è arrivata) non c'è traccia delle email di conferma.
    Non riesco più ad iscrivermi con il nome desiderato perché mi viene detto che il nome scelto è già in uso (questo sarebbe il meno peggio), ma di nomi ne ho già cambiati due).


    Ho un'altra casella di posta ma su quella ho già questo account che mi permette di scrivervi.

    Cosa posso ancora provare? Insisto?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma la procedura di registrazione viene completata, no? Alla fine compare il messaggio che l'email ti è stata inviata?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    EMOZIONI non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ma la procedura di registrazione viene completata, no? Alla fine compare il messaggio che l'email ti è stata inviata?
    Giusto adesso son riuscito a rifare la registrazione usando pure il primo nome scelto.
    La procedura è stata completata. Sono di nuovo in attesa della email di conferma.
    Nel fratempo nella mia casella di posta email di Hotmail son riuscito a trovare come porre il dominio "@altervista.org" tra i mittenti attendibili.
    Vediamo come andrà a finire.
    Per ora grazie.
    Antonio

  6. #6
    EMOZIONI non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EMOZIONI Visualizza messaggio
    Giusto adesso son riuscito a rifare la registrazione usando pure il primo nome scelto.
    La procedura è stata completata. Sono di nuovo in attesa della email di conferma.
    Nel fratempo nella mia casella di posta email di Hotmail son riuscito a trovare come porre il dominio "@altervista.org" tra i mittenti attendibili.
    Vediamo come andrà a finire.
    Per ora grazie.
    Antonio
    Alla fine ci son riuscito, sperando di essere utile a qualcun'altro,
    la soluzione l'ho trovata qui:

    Verifica i filtri della Posta Indesiderata
    Se il nostro indirizzo non è tra i mittenti bloccati ti consigliamo di verificare il tuo filtro di posta indesiderata.
    Clicca su "Opzioni" nella barra in alto a destra e scegli la voce "Altre Opzioni" dal menù a tendina. Sotto la voce "Posta Indesiderata" clicca sul link "Filtri e segnalazione".
    Se nella sezione "Imposta il filtro di posta indesiderata" hai scelto la voce "Esclusivo" è probabile che le nostre email non ti arrivino perché non siamo nell'elenco dei mittenti attendibili.
    In questo caso puoi procedere in due modi:
    a) setti il filtro a "Standard": in questo modo riceverai email anche dagli indirizzi che tu non hai contrassegnato come attendibili[/B]
    b) lasci il filtro a esclusivo ed inserisci i nostri indirizzi email tra i mittenti attendibili. Per fare questa operazione vai nella opzioni di Posta Indesiderata, clicca sul link "Mittenti attendibili e bloccati", poi su "Mittenti Attendibili" ed inserisci il nostro dominio altervista.org tra i mittenti attendibili.

    Soluzione tratta dal sito:

    http://forum.amando.it/problemi-rice...ail-msn-21670/


    Un grazie ancora a tutti voi.

    Antonio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •