Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: anteprima file xml non corrispondente alle modifiche salvate

  1. #1
    Guest

    Predefinito anteprima file xml non corrispondente alle modifiche salvate

    Ciao,
    volevo solo sapere perchè quando modifico uno dei miei file xml sul server
    attraverso i tool di modifica di altervista(pannello di controllo->gestione
    file->modifica) dopo il salvataggio quest'ultimo risulta modificato solo se lo
    riapro in modifica, mentre è ancora alla versione precedente quando clicco su
    anteprima. Purtroppo inoltre l'anteprima corrisponde a quello che
    effettivamente poi vedo accedendo al sito, per cui le news che carico
    attraverso il file news.xml si aggiornano solo molti molti minuti dopo (l'altro
    giorno dopo 30 minuti non si erano ancora aggiornate) che ho modificato il file
    news.xml. E' un problema di cache o è il normale funzionamento? Ci sono delle
    impostazioni per forzare il refresh?

    Andrea.

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    FAQ e Aiuto:
    Ho aggiornato le mie pagine/immagini, ma vedo ancora quelle vecchie, come mai?

    Il browser per velocizzare la connessione tende a mantenere in memoria sul pc le immagini/pagine che scarica in modo da poterle leggere dal disco quando nuovamente richieste anzichè doverle scaricare nuovamente. Per forzare il browser a visualizzare la versione aggiornata delle immagini/pagine devi premere CTRL e contemporaneamente F5.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mi è stato utile.
    rimane solo un problema, se il formato del mio file xml non è valido non me lo visualizza dicendomi invece che c'è un errore, e fin qui tutto ok, quando correggo l'errore riportando lo stato del file all'originale senza errori continua a darmi errore di visualizzazione alla riga dove avevo inserito l'errore come se leggesse da cache, e non c'è ctrl-F5 che mi salvi, nemmeno cancellando la cache del browser.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •