Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: blog lentissimo

Guest

Predefinito blog lentissimo

ciao,e la seconda volta che capita,il blog va lentissimo e non si riescono ad aprire le pagine,quale puo esser il motivo......

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Mah, il tuo sito non è regolare (6.9), mentre verifichi che non sia un problema della tua connessione (con questo tool http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html ) dai una lettura al regolamento http://it.altervista.org/regolamento.php .

C'è bisogno di sapere più cose: che applicativo utilizzi, con quali mod/plugin, se recuperi risorse esterne (javascript remoti, immagini etc) che possono rallentare il caricamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

e come potrei risolvere?

grazie

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

risorsegeek:

il tuo blog è visibilmente lento nel caricamento, dovresti far riferimento a quanto ti era stato consigliato qui: http://forum.it.altervista.org/probl...lema-blog.html

Già a seguito della tua prima segnalazione sono state fatte verifiche lato server ma tutto risulta essere regolare.

Se noti il tuo blog peraltro risiedeva sul server 65 in occasione della prima segnalazione, mentre ora sul server 44, questo funge da prova del nove per scongiurare eventuali problemi legati al server nello specifico.

Prova a disattivare qualche plugin, specialmente quelli che fanno connessioni all'esterno, inclusi eventuali javascript che sono presenti nel layout, se non metti tu mano all'applicativo purtroppo non abbiamo molto altro da suggerirti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

non è che è un problema di provider (alice)?

ma non riesco nemmeno ad accedere al pannello di controllo di wp,cosa posso fare?

grazie

L'avatar di Gianluca

Guest

Predefinito

si alice utilizzo,ho letto qui nel forum che telecom oggi ha qualche problema,quindi per domani mattina dovrebbe tornare tutto come prima?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Auspicabilmente sì, ma non è sotto il nostro controllo purtroppo.
    Gianluca

Guest

Predefinito

cmq grazie per la disponibilità,se domani mattina non ritorna come prima se ti do i dati di accesso potrai fare qualcosa o no.Non e che potresti ricontrollare o eseguire un test simile a quello che avete fatto l'altra volta per verificare le cause del rallentamento del mio blog?.

Grazie

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il tuo blog, come scritto sopra, è comunque lento nel caricamento anche da connessione non Telecom.

I possibili motivi sono quelli che ti erano stati elencati nel thread che ti avevo linkato.

La volta precedente ci siamo limitati a verificare che lato server non sussistesse alcun problema. Il blog peraltro è stato riallocato su un'altra macchina nel frattempo, ma senza apparenti risultati.

Purtroppo noi non possiamo andare oltre queste verifiche, dovresti tu provare a disattivare qualche plugin.
    Gianluca

Guest

Predefinito

se ti do i dati di accesso su wp potrezti controllare tu?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Mi piacerebbe farlo ma non mi sarebbe materialmente possibile
    Gianluca

Guest

Predefinito

problemi ti tempo?

Guest

Predefinito

risolto!!!
    grazie per le risposte cmq...