Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi alias mail dominio 2°livello

  1. #1
    corbettese non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-07-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito Problemi alias mail dominio 2°livello

    Buongiorno, ho registrato un dominio di secondo livello con la possibilità degli alias mail.
    Il problema è che quando mi vengono spediti i messaggi sull'alias@dominio.xxx o non arrivano oppure arrivano con parecchio ritardo.
    Facendo dei test, una mail inviata a @gmail (casella su cui è puntato l'alias) e @alias, su @gmail arriva immediatamente sull@alias del dominio, arriva con parecchio ritardo, test eseguiti sia con connessione Telecom, Interbusiness, Fastweb.
    La stessa cosa capita anche ad un'amico, anch'esso registrato in 2°livello da AV

    Siete al corrente della problematica? down temporaneo?
    Ho riscontrato il disservizio dal 1 di novembre.

    Grazie dell'attenzione e buon lavoro.

    [EDIT]
    La mail di test inviata questa mattina ore 8,55 all'indirizzo puro è arrivata immediatamente, quella inviata @alias ad ora 12,20 non è ancora perventuta.
    Mi sono arrivate ora delle mail inviate il giorno 3/11.
    [/EDIT]
    Ultima modifica di corbettese : 07-11-2009 alle ore 13.23.22

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'alias è come un imbuto, nella misura in cui tutte le mail che ti arrivano a quell'indirizzo, dai più svariati server e mittenti, ci finiscono dentro e vengono reinviate da un server o da un ristretto gruppo di server.

    Questo significa che il server di posta destinatario vede tutte queste email come se arrivassero da un'unica fonte.
    Alcuni provider applicano delle policy conservative tali per cui rispondono con un "Deferred" (in buona sostanza invitano a reinviare il messaggio più tardi) ad alcune email che arrivano se il flusso da una singola fonte supera una certa quantità, se quindi negli ultimi giorni stai avendo un traffico di posta superiore alla media questa potrebbe essere la spiegazione.

    Noi siamo in contatto con i provider di posta più popolari e, gestendo oltre 150.000 alias, i nostri server sono già nelle whitelist di molti di essi, e stiamo comunque ancora lavorando in questo senso.
    Gianluca

  3. #3
    corbettese non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-07-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per l'informativa, farò presente.
    Vi terrò informati in caso il problema continui.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •