Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: X GIANLUCA problema con blocchi di traffico aggiuntivo

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusa Gianluca, come mai questo mese (1 ottobre) nel mio pannello nn sono stati caricati automaticamente i blocchi di traffico utilizzati a settembre ???
    In effetti nel pannello ho solo 12 GB ( 10 di base e 2 pagati avanzati).
    Stando cosi' le cose dovrei ricomprarmeli io tutti quelli che mi necessitano ???
    Siamo sicuri che se faccio io questa operazione l'addebito del costo di ricarica di ogni blocco lo pago solo 1000 ac e non 1500 ( fino ad 80 gb dovrebbe essere cosi' considerato che sono quelli utilizzati in settembre) ????

    Grazie per la risposta

    Nico :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Gianluca e' come immaginavo...ogni blocco me lo fa pagare 1500 ac
    e questo nn e' giusto perche' come da spiegazione il costo di attivazione cioe' di 500 ac dovrebbe essere pagato una volta sola.
    Io per oggi ci sto ancora dentro perche' ho comprato solo un blocco e quindi gradirei una risposta perche' se no mi ridurrei a comprare una miriade di blocchi pagandoli un terzo in +
    Grazie

  3. #3
    Wanissa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Anche il nostro sito si trova nella stessa identica situazione. Tutti i blocchi acquistati sono andati persì già dal mese scorso, in cui ho dovuto riacquistare la banda che serviva per rendere fruibile il sito. Questo mese mi ritrovo ancora con lo stesso problema, ma con traffico a 10Gb.

    E' un problema tecnico o un cambio di politica sulla gestione della banda?

    Saluti
    Wanissa Site Admin
    www.wanissa.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non si tratta nè di un problema tecnico, nè di una modifica nella pilitica di gestione della bada. Il meccanismo che gestisce gli upgrades è rimasto invariato dall'inizio.


    nicolaraglia:

    prendo il tuo caso come esempio.

    Subito prima del reset avevi 84 GB a disposizione (74 blocchi aggiuntivi + 10 base) e in cassa 2723 AC, nel mese di Settembre hai consumato tutti i blocchi aggiuntivi, gli Ac da spendere per ricaricare tutti questi blocchi sarebbero stati 74000, ma avendo nel tuo conto solo 2723 AC il sistema ne ha ricaricati solo 2 e gli altri sono stati tolti non essendo più ricaricabili.

    Il costo di attivazione di un blocco, come specificato nel pannello risorse è di 500 AC, se ad esso aggiungi la ricarica del blocco stesso (prepagata) arrivi a 1500 AC, il discorso è molto simile a quello che si può fare con i telefonini prepagati: ogni volta che ricarichi una scheda paghi x Euro per la ricarica stessa e Y Euro per il traffico.

    La differenza fondamentale su AlterVista sta nel fatto che se a fine mese si dispone degli AC necessari allora si pagheranno solo le ricariche e non attivazioni.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma Gianluca credimi e' ormai quasi un anno che sono un tuo fedelissimo e questa cosa mi e' sfuggita..io nn sapevo che dovevo avere gli ac disponibili da subito cioe' dal primo di ottobre per poter usufruire dei blocchi a 1000 ac .....se no di certo avrei cambiato in tempo gli euro necessari e mi sarei fatto trovare pronto.
    Adesso allora dovrei ricomprarmeli tutti a 1500 ac l'uno ????
    nn si puo' venirci incontro ??
    ti assicuro che nn saro' ne il primo ne' l'ultimo ad essere caduto in questo equivoco.....
    Ti ripeto
    puoi venirci incontro adesso che ci hai dato una chiara spiegazione ?????
    Al proposito da adesso sono disponibili in cassa i 74.000 ac che invece sarebbero dovuti giacere da ieri in deposito.

    by Nicolino :D

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo fare una cosa del genere non è possibile, prima di tutto bisognerebbe mettere mano al sistema o peggio ancora fare gli aggiornamenti manuali al traffico disponibile, e questo può richiedere molto tempo, trattandosi di operazioni non immediate, ed è garanzia di guai (parlo per esperienza diretta).

    Non sarebbe inoltre corretto nei confronti di altri membri che hanno già avuto in passato problemi simili.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Che sia un casino nn lo metto indubbio.....pero' sul fatto che nn sia corretto nei confronti di altri se permetti nn sono daccordo...qui si parla di un involontarieta' e nn di una impossibilita'.....e nn pensavo certo di commettere scorrettezze nei confronti di chicchessia anche perche' nn credo che saro' l'unico ma nemmeno il milionesimo ad avere un problema del genere..al massimo saremo in 4 in queste condizioni con traffici sostenuti e quindi a rischio di eventuali perdite seriamente consistenti..e pergiunta nn sono nemmeno sicuro che tutta la colpa sia mia..perche' ti ripeto che questo e' il primo mese che mi ritrovo con la banda azzerata completamente ( nn parlo dei 10 blocchi ma di tutto il resto)....quindi diciamo che qualcuno mi aveva abituato male e oggi di punto in bianco mi sono ritrovato con questa brutta sorpresa.
    Come avrai notato io nn ho mai chiesto pagamenti sugli euro accumulati perche' rimanevo dell'idea di spenderli tutti qui per il mantenimento del sito on line .....pazienza finiranno prima.
    Questa tua presa di posizione rigida pero' mi lascia perplesso.
    Non capisco ma mi adeguo ...anche perche' nn intendevo certo supplicare ma solo fare valere le mie ragioni ed eventualmente sopperire al disguido che torno a ripetere nn ritengo totalmente a mio carico.
    Mi sembrava che contribuire con 70 gb al mese pagati ( + i 10 di base) mi permettesse di chiedere un occhio di riguardo ..invece questo mese mi tassi di ulteriori 20 ero per un semplice fraintendimento......
    nn si e' mai finito di imparare .
    alla proxx
    by Nicolino :?
    Nicolino

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •