Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sito sospeso?? Non è colpa mia.

  1. #1
    Guest

    Exclamation Sito sospeso?? Non è colpa mia.

    Il mio sito è stato SOSPESO.

    L'account è stato sospeso (Art. 4.1 del regolamento della community. http://arounda.altervista.org/immagini/ : Malware, su segnalazione di http://www.cleanmx.de/)
    1) Nel mio sito era presente un MALWARE che NON HO ASSOLUTAMENTE INSTALLATO IO e che ho subito provveduto a rimuovere

    2) non erano più presenti altri malware e se erano presenti io non posso sapere.

    3) se il sito è sottoposto ad attacchi non è per colpa mia. Non so nemmeno cosa sia un Malware o come si installi!!!

    Come faccio per riattivare il mio account???

    Il sito mi serve, è fondamentale per il mio gruppo musicale.

    Grazie.
    Ultima modifica di arounda : 02-11-2009 alle ore 20.58.10

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Prima di tutto è necessario capire come ci è finito il malware sull'account, 3 i casi più comuni:
    1. Applicativi (cms, blog, forum etc) non aggiornati le cui falle possono essere sfruttati per caricare materiale da parte di mal intenzionati
    2. Pc utilizzato per il caricamento dei contenuti compromesso (worm, virus etc)
    3. Furto delle credenziali

    Le cure:
    1. mantenere sempre aggiornati gli applicativi, nel caso questi presentino bug di sicurezza non fixati per molto tempo passare ad altro
    2. eseguire un'approfondita scansione del proprio sistema con un buon antivirus
    3. procedere a modificarle rendendole più sicure, non comunicandole mai a nessuno ed eseguendo la cura del punto 2.

    Fatto ciò puoi contattare l'abuse per la riabilitazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    - Il mio pc è sano, su questo sono più che sicuro :) Faccio sempre la scansione e aggiorno sempre l'antivirus.

    - Provedderò a cambiare la password ma credo sia difficile

    - Ho provveduto ad eliminare il contatore di visite. Era l'unico script "potenzialmente pericoloso" che potevo avere nel sito internet.

    Ho contattato l'abuse. Spero riabilitino il sito il prima possibile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •