Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi blog, forum, mancato accesso e\o lentezza.

  1. #1
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Exclamation Problemi blog, forum, mancato accesso e\o lentezza.

    Salve, da circa 15 giorni mi è stato segnalato che il nostro blog o il nostro forum, risultano inaccessibili in vari orari della giornata, o lenti nell'aprire le pagine.

    Non ho effettuato nessun cambiamento nei plugin del blog wordpress versione 2.8.4 o al forum phpbb versione 3.0.05, non è mai apparsa la pagina di avviso del superamento di query utilizzabili in un'ora, lo spazio web è occupato al 29%.

    Per completezza i plugin presenti nel blog sono i seguenti:
    Code Markup
    OpenID
    Viper's Video Quicktags

    Per utilizzare l'openid ho abilitato le connessioni server to server.


    Comunque quando ho potuto ho fatto degli screenshot e li ho ospitati sul nostro spazio web.


    Vi ringrazio anticipatamente per la cortese l'attenzione ^^

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per utilizzare l'openid ho abilitato le connessioni server to server.
    Questa potrebbe essere la causa, puoi provare a disabilitare il plugin e controllare se il problema persiste?
    Gianluca

  3. #3
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Vorrei evitare di bloccare le connessioni verso l'esterno, il plugin serve proprio per loggare con il proprio account openid.

    Fino ad ora gli utenti che si collegano hanno un account open id livejournal e blogspot.com. Seguo tanti altri blog che utilizzano questi sistemi e non mi sono mai trovato di fronte a un sito inaccessibile per un minuto che poi ritorna up, o a un sito lento dove non si può neanche navigare.

    Livejournal non è presente nell'elenco dei siti abilitati verso l'esterno, quindi anche se dovessi fare una scelta per bloccare tutti gli altri siti che non sono presenti nella lista, non potrebbero postare gli utenti che usano livejournal che tra l'altro è il sito dove è nato l'openid...



    Aggiungo inoltre che i problemi si sono verificati anche prima dell'aperture delle connessioni, quindi oltre i 15 giorni già citati, anche un mese fa, e il problema si è verificato regolarmente. Ricordo che ci furono molti problemi allora, con alcuni dei server di altervista.
    Il fenomeno colpisce contemporaneamente il forum e il blog...

    Attendo vostre risposte, se servisse aumenterei la classe del database da 3 a 4.
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di bookandnegative : 29-10-2009 alle ore 11.06.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •