Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: IP con cui escono i POST fatti tramite script.

  1. #1
    Guest

    Predefinito IP con cui escono i POST fatti tramite script.

    Ciao a tutti : sono nuovo, pertanto ne aprofitto di questo topic per ringraziare i gestori di altervista di quest'opportunita' per realizzare siti web.

    Avrei una domanda tecnica da sottoporre :

    Quale è l'IP con cui escono i POST fatti tramite script residenti sul mio spazio web ?

    lo spazio web e' PCComo.altervista.org.

    Grazie per l'eventuale risposta.

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Non ho capito cosa vuoi sapere...
    quale ip vuoi sapere(quello del server, quello dell'utente che si collega al tuo sito)?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Non ho capito cosa vuoi sapere...
    quale ip vuoi sapere(quello del server, quello dell'utente che si collega al tuo sito)?
    Ciao : voglio solo sapere l'indirizzo IP del server su cui risiede un mio script all'url "PCComo.altervista.org/php/index.php".

    Lo script si incaricherà di aprire un socket in modalita POST ad un altro servizio.


    // esempio di codice

    $fp = @fsockopen('servizioesterno', 80, $errno, $errstr,
    30))
    fputs($fp, "POST ".$url." HTTP/1.0\r\n");
    fputs($fp, "Host: ".$host."\r\n");

    // fine esempio


    Magari l'IP del server su cui e' caricato il mio script che si incarica di reinviare i dati tramite un socket POST non e' lo stesso che si ottiene tramite nslookup PCComo.altervista.org
    Ultima modifica di PCComo : 03-10-2009 alle ore 19.23.27

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Ma cosa serve a te l'IP del server?
    Inoltre siccome altervista è un hosting condiviso anche l'ip del server è condiviso da tutti i siti presenti sul tuo stesso server.
    Non lo so se mi sono spiegato perchè ancora non capisco a cosa ti serve l'ip.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Ma cosa serve a te l'IP del server?
    Inoltre siccome altervista è un hosting condiviso anche l'ip del server è condiviso da tutti i siti presenti sul tuo stesso server.
    Non lo so se mi sono spiegato perchè ancora non capisco a cosa ti serve l'ip.
    E' molto semplice : il servizio che risiede su altro server (e a cui accedo tramite una richiesta HTTP di tipo POST) necessita di sapere l'IP da cui proviene la richiesta. (per darti una maggiore spiegazione, la richiesta di tipo POST HTTP è quella che viene effettuata da un semplice client tramite form html ad un server tramite protocollo HTTP alla porta 80).

    Ergo per poter accedere a tale servizio IO devo poter conoscere l'ip da cui parte la mia richiesta (per poi poterlo fornire al provider di questo servizio) : per fare questo ho bisogno di sapere se le richieste HTTP di tipo post alla porta 80 fatte direttamente dal server altervista.org verso un'altro server partono dallo stesso indirizzo ip che si ottiene semplicemente andando a spulciare tramite comando NSLOOKUP il dominio del mio sito.

    Fine.
    Ultima modifica di PCComo : 03-10-2009 alle ore 19.47.28

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo : non e' detto che le richieste HTTP di tipo POST alla porta 80 che partono dal server altervista.org abbiano lo stesso ip che si ottiene tramite NSLOOKUP su PCComo.altervista.org.

    In questo caso è il server stesso a diventare un semplice client.

  7. #7
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Lo puoi sapere così:
    Codice:
    $_SERVER['SERVER_ADDR'];
    anche qui.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Lo puoi sapere così:
    Codice:
    $_SERVER['SERVER_ADDR'];
    anche qui.
    Ho capito che puoi ottenere l'ip del server tramite $_SERVER['SERVER_ADDR']

    Non e' detto pero' che il sistemista abbia deciso di mappare (NAT se il server e' win o se su server linux, software per gestione proxy o firewall ) diversamente l'IP del server che ospita altervista.org e quindi abbia deciso che la macchina risponda con un'altro IP se utilizzata come semplice CLIENT tramite servizio HTTP - POST.

    E' solo un ipotesi (magari tutto funziona regolarmente con stessi IP) : per tal motivo ho inoltrato la domanda qui.
    Ultima modifica di PCComo : 03-10-2009 alle ore 19.59.24

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Siccome e' fine settimana e dubito che ci sia qualche tecnico in giro, la cosa piu' semplice che puoi fare e' fare una richiesta POST al tuo stesso pc e vedere da che ip arriva. Se non hai un webserver, non importa, puoi usare anche qualcosa di minimo come netcat.

  10. #10
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    l'ip comunque è lo stesso di altrervista, in teoria con quello dovrebbero artrivarti le richieste, è il server dns interno di altervista che punta ai sottodomini.
    Ultima modifica di Xsescott : 03-10-2009 alle ore 20.27.59
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Siccome e' fine settimana e dubito che ci sia qualche tecnico in giro, la cosa piu' semplice che puoi fare e' fare una richiesta POST al tuo stesso pc e vedere da che ip arriva. Se non hai un webserver, non importa, puoi usare anche qualcosa di minimo come netcat.
    Grazie per la risposta (provo sicuramente) : il punto e' : se non dovesse essere lo stesso ip, avrei avuto molto piacere nell'avere risposta diretta da un tecnico che fosse proprio sui settaggi macchina : in ogni caso mi rendo conto di chiedere un po troppo :)

    Grazie comunque.
    Ultima modifica di PCComo : 03-10-2009 alle ore 20.47.44

  12. #12
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    In realtà ho visto che è diverso, l'ip è sempre questo 85.17.56.63
    Ultima modifica di andreafallico : 03-10-2009 alle ore 22.35.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •