Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sito hackerato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito hackerato

    è la seconda volta che mi succede questa settimana, l'autore è sempre lo stesso.
    La prima volta ho lasciato correre, sbagliando. Non mi ha modificato la password di altervista ma è riuscito ugualmente a fare il login (ben 2 volte) con i miei dati, pubblicando quello che vedete. La password era in entrambi i casi (perchè poi l'ho cambiata) una di quelle fornite da altervista via mail

    http://www.erbaretto.altervista.org/

    scusatemi ma sono veramente inca**ato nero... era un banalissimo sito di fantacalcio tra amici...

    si può avere giustizia?
    vorrei tanto sapere chi è questo tizio e perchè ce l'ha con me.
    per il momento vorrei che il sito rimanesse così com'è finchè non sarà fatta chiarezza
    tanto è evidente che può entrare come e quando vuole

    Grazie
    Ultima modifica di erbaretto : 02-10-2009 alle ore 01.26.21

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Se è vero che può entrare come e quando vuole è perchè:
    1) Lo script usato per il tuo sito è bacato (vedi se sono disponibili aggiornamenti, farebbe comodo sapere "cosa usi");
    2) la password è "assolutamente insicura" (usa password "complesse");
    3) il tuo pc è infetto e quindi manda dati "al cracker" che pertanto conosce, anche quando li cambi, i dati di accesso (scansione completa del sistema con antivirus e antispyware).
    -
    Inizia a dirci cosa usi/usavi sul tuo sito e che versione, sarà più facile capire e tentare di risolvere

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per caricare il sito uso Filezilla, mentre la password come ho detto è una di quelle fornite da altervista via mail (quindi difficilmente scopribile, a meno che non mi legga la posta)

    farò una scansione del pc per vedere se trovo qualche zozzeria
    intanto il sito l'ho ricaricato visto che avevo trovato pagina bianca. L'avete cancellato voi o è stato l'hacker?

    grazie ciao

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Vedo che usi - Fantacalcio Manager 2006/2007 cioè.... uno script che ha 2/3 anni di vita
    Mi vien da pensare che sia questo il problema e che "l'amico" sfrutti un qualche bug dello script per caricare una shell e fare i suoi comodi senza il bisogno di conoscere la tua password (altrimenti, probabilmente, te l'avrebbe cambiata ).
    -
    PS: Per la pagina bianca non saprei cosa dirti.
    Ultima modifica di darkwolf : 03-10-2009 alle ore 01.02.16

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Infatti... la password non me l'ha cambiata e questo mi aveva dato un po' di speranza, temevo mi leggesse la mail

    comunque cambierò host, ma ancora non capisco perchè per ben 2 volte si è intrufolato... cosa gliene viene a lui, neanche lo conosco! mah
    certa gente non ha proprio niente da fare
    non si può fare niente per scoprire chi è eh?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •