Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Considerazioni a lungo termine sui downtime

  1. #1
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito Considerazioni a lungo termine sui downtime

    Premetto che scrivo raramente qui, però ho un forum attivo su AV dal lontano 19 febbraio 2003.

    Beh... da allora nulla è cambiato. Ogni volta (e non capita spesso, ammettiamolo!) che ci sono downtime come quelli di questi giorni è tutto un proliferare di messaggi di allarme, lamentela, richiesta di chiarimenti, ecc.... Thread tutti uguali aperti senza leggere prima gli altri e soprattutto senza consultare la sezione: Network, server, sistemi.

    Non mi riferisco ai post scritti per scaricare la tensione derivata dal fatto che il sito è offline, ma a quelli che trattano il problema come se fosse una catastrofe immane e ingiusta, criticando lo staff di AV che invece di correre a mandare email a destra e sinistra per segnalare la disfunzione a tutti gli utenti, chissà come perde il suo tempo. E tutto questo senza pensare che se per noi può essere frustrante avere il sito irragiungibile, non oso immaginare quale sia lo stato d'animo e quanto pesante il lavoro (ininterrotto in quei momenti) per chi ha la responsabilità di migliaia di essi.

    1. Le manutenzioni programmate, come dice il termine, sono sempre segnalate in anticipo.
    2. Tutti gli altri casi non possono essere segnalati proprio per la natura improvvisa del problema.
    3. In quei momenti è decisamente controproducente forzare gli amministratori a dover venire qui sul forum a cercare di dare spiegazioni e tempistiche.
    4. AV è un host gratuito, ma la professionalità dimostrata negli anni va ben oltre qualsiasi aspettativa e canone di gratuità.

    So che i messaggi a cui mi riferisco sono scritti da una minima percentuale di utenti rispetto al numero presente qui, però alla fine un thread negativo viene letto e percepito, il silenzio mio e di tutti gli altri che la pensano come me non si vede né si sente, ovviamente.

    Beh, stavolta ho voluto parlare... e scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di amiche : 26-09-2009 alle ore 16.02.00
    Shine

    leamiche

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    condivido la tua opinione,che poi corrisponde ad un modo di valutare ogni cosa con serenità ed equilibrio e penso che proprio questi piccoli o meno piccoli disservizi dovrebbero far risaltare il grande lavoro dello staff di AV che ogni giorno ci offre un servizio di altissimo livello.
    anche a me capita raramemente di partecipare alle discussioni ma leggendo il tuo messaggio mi è sembrato giusto intervenire.
    ciao,fabrizio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •