Questo post è per un mio amico, che ha provato più volte iscriversi a altervista ma gli appare sempre un messaggio di errore; quindi gli arriva una mail di questo tipo:
Ora ho provato anche io dal computer di casa mia a farmi un altro account e mi arriva la stessa mail.Non è stato possibile portare a termine la procedura automatica d'iscrizione questo potrebbe capitare se fai uso di proxy oppure se la quota massima di iscritti giornalieri è stata superata.
Puoi disabilitarlo e reiscriverti, oppure inviare una email a iscrizione@altervista.it che abbia in oggetto ESCLUSIVAMENTE ...
Come prima cosa escludo che il probllema sia il numero massimo di utenti giornalieri registrabili (a meno che tale numero non sia veramente basso): ho provato alle 8 di mattina!
Quindi come posso controllare se usiamo un proxy? Potrebbe essere dovuto al fatto che ho un collegamento ADSL tramite router (che non avevo ancora quando mi sono iscritto)?
Se potete suggerirmi qualcosa ve ne sono grato.
Infine la procedura manuale quanto richiede? Il mio amico m'ha detto di aver spedito la mail richiesta e atteso una settimana senza risultato; quindi ha provato a riiscriversi (annullando di fatto la richiesta precedente).
P.S. per gli amministratori:
la pagina di errore che dovrebbe avvisare immagino del fatto che la procedura automatica non ha funzionato e di controllare la mail, non viene caricata, da errore 404