Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema top100 e banner payperclick

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve...
    Giungo immediatamente al problema... da quest'oggi mi sono accorto di non apparire più, facendo una ricerca, nella sezione classifica top100, a differenza di quanto accadeva sino a ieri (quando avevo, occhio e croce, una ventina di voti ed un tot di visite). Il risultato indica di aver sì trovato un risultato, ma di non poterlo visualizzare in quanto non iscritto alla classifica.
    Non ho, d'altro canto, fatto alcuna modifica allo script del bannerino top100, presente sia nella home che nell' I - frame principale del sito vero e proprio. Subito ho supposto fosse dovuto ad una decisione dei gestori, contemporanea al restyling del sito di ALtervista, di non visualizzare in ricerca chi effettivamente non sia nei primi 100 posti, ma controllando, ed effettuando ricerca di altri siti, anche i risultati di chi ha un accesso ed un voto compaiono.
    L'unica modifica che ho fatto nelle ultime 24 ore è stata bannerizzare la home con due circuiti pay per click, direttamente dal pannello.

    Come detto il bannerino top100 è inserito (e parrebbe funzionare a dovere) nella home principale, nella home secondaria (/Tessitori/index.htm) e nell'interfaccia principale (/Tessitori/index2.htm).

    Qualcuno ha idea di che genere di problema possa essersi verificato?

    In seconda battuta... ho letto alcuni vecchi threads in riferimento a problemi sui banner riguardo chi possiede fastweb. Facendo alcune prove con alcuni amici che hanno fastweb, e per altro vivono ciascuno in zone ben differenti d'Italia, ho potuto riscontrare come nessuno di loro riesca ad ottenere un click valido. E' un problema col quale è necessario accettare di convivere, o ci sono possibili soluzioni?

    Grazie per l'attenzione, spero vivamente qualcuno sappia chiarirmi queste perplessità.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!! Purtroppo sono di fretta quindi mi limito al problema della top100... io in classifica ti vedo quindi ti chiedo questo:
    non è che per caso hai cercato il tuo sito inserendo il nick tutto in minuscolo? Se sì prova a rifare la ricerca rispettando le maiuscole e le minuscole, ho notato che con la nuova versione di AV devi fare così, altrimenti non ti trova.
    Ciao!! :D

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io ti rispondo in relazione ai payperclick, in particolare ti rimando alle faq (quelle nuove, ampliate) i clicks unici non sono relativi ad un sito ma a alla comunità intera.

    Purtroppo un provider con uno spazio di indirizzi più ristretto può comportare l'insorgere di questi problemi, può capitare infatti che un medesimo indirizzo ip possa essere usato, nelle 24h di validità di un click, da migliaia di persone, e anche un solo click di una di queste persone su uno dei 30.000 siti può "bruciare" l'IP per tutte le 24h.

    Questo fenomeno si verifica anche per chi usa proxy server e purtroppo non esiste un rimedio anche se l'entità di questo problema non è così elevata, nel tuo caso ti consiglierei comunque di controllare di aver inserito i codici aggiornati e inoltre di verificare la cosa più banale: che il circuito sia payperclick, i programmi possono cambiare e, sebbene si cerchi di evitarlo, può capitare che payperclick cedano il posto a payperview e viceversa.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    :D Un sincero grazie a LunaBlu... effettivamente usando la K maiuscola il risultato appare come dovrebbe... non ci avevo proprio pensato...
    Quant'è vero che i problemi che paiono più spinosi hanno spesso le soluzioni più scontate... :P

    Un ringraziamento anche a Gianluca, che mi ha chiarito meglio come effettivamente possa fare scherzi Fastweb. I circuiti sono aggiornati, effettivamente payperclick... devo essere io un po' sfortunello, ma poco danno. Del resto l'unico obiettivo che aspetto con impazienza è poter attivare il Database per inserire alcune paginette che fremono nel mio disco rigido...

    Grazie ancora, e alla prossima.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kadath
    :D Un sincero grazie a LunaBlu...
    Di niente, figurati. :D

    Citazione Originalmente inviato da Kadath
    Quant'è vero che i problemi che paiono più spinosi hanno spesso le soluzioni più scontate... :P
    Già, a volte è proprio così. Però... abituati al fatto che la top100 ci accettasse i nick senza far caso alle maiuscole/minuscole... è comprensibile che il cambiamento possa averci fatto fare un po' di confusione.
    :D Ciao!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •