Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Range IP address bloccati?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve,
    ho amici da diverse parti del mondo che visitano il mio sito...
    ieri un mio amico i ha comunicato questo:

    Citazione Originalmente inviato da IRC Query
    [21:26] <_EsKiMo_> Errore 403
    [21:26] <_EsKiMo_> lol
    [21:27] <_EsKiMo_> did you block portuguese isp access ?
    [21:27] <hanska> mmmh
    [21:27] <hanska> no
    [21:27] <hanska> 403?
    [21:27] <hanska> unauthorized access
    [21:28] <hanska> well
    [21:28] <hanska> i'll check it now
    [21:28] <hanska> on the ban list
    [21:28] <_EsKiMo_> Errore 403
    [21:28] <_EsKiMo_> Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata, ecco le possibili ragioni:
    [21:28] <_EsKiMo_> La directory non contiene un file indice, comunemente (index.html).
    [21:28] <_EsKiMo_> Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 217.129.204.xxx, se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    [21:28] <_EsKiMo_> Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto
    [21:28] <_EsKiMo_> http://www.altervista.org
    [21:28] <hanska> no bans
    possibile abbiate bloccato un range ip di un ISP?
    ho detto che probabilmente era x uno spammer che è stato bloccato il range, ma possibile?

    spero che questa domanda abbia una risposta...

    grazie mille!

  2. #2
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Ciao.

    Sicuramente gli admins possono risponderti meglio, comunque nella mia esperienza, l'errore 403 non significa che l'IP è bannato (non da AV, almeno).

    Quando un utente (un IP, in realtà) viene interdetto dall'accesso ad un URI questo riceve un errore 404 (not found), perchè, in pratica, viene simulato un server irraggiungibile, limitatamente alla richiesta inoltrata.

    Invece l'errore 403 (forbidden) rappresenta proprio il non possesso delle autorizzazioni per accedere. In genere, in pratica, significa che:

    1) non esiste index.qualcosa (html, htm, php o qualunque serie di estensioni di default stabilite nel file di configurazione del server)
    2) non è abilitato il directory browsing (quindi non è possibile vedere l'elenco dei files nella dir)
    2) sono stati impostati permessi d'accesso con .htaccess (per cui chi è stato inserito vede e chi no... no!)

    Dato che la tua pagina io la vedo normalmente e non credo che AV abbia interesse a bannare un qualunque potenziale utente, quello che penso sia accaduto nel tuo caso è che l'ISP del tuo amico sia inserito in una blacklist, per cui qualcuno dei nodi che deve attraversare per arrivare fino al server di AV gli vieta il passaggio. Un po' quello che è successo con Libero, Hotmail & co. a riguardo della posta.

    Prova a chiedergli di fare un semplice ping: se è positivo allora vuol proprio dire questo

    -K8

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    beh, ho degli .htaccess che non permettono l'accesso alle cartelle admin del PHPNuke (sono quelli di default)...

    e poi lui ha richiesto index.php in root, che anch'io vedo perfettamente...

    sicuramente sarà un ISP in blacklist... ping o trecert? penso sia meglio tracert per vedere proprio a che hop si blocca la connessione...

    greets

  4. #4
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Il ping (come d'altronde il tracert) usa un protocollo diverso da quello http. L'importante non è vedere dove si blocca ma se si blocca.

    Se col ping (o tracert) riesce a raggiungere l'host allora è una questione di blacklist (secondo me).

    -K8

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si certo, l'UDP...
    ma vedendo dove si blocca, sarebbe possibile saltare quel nodo e passare i pacchetti a un altro? non so se è però possibile...

    mmmh blacklist... chiederò :)

    greets

  6. #6
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ihcrew
    ma vedendo dove si blocca, sarebbe possibile saltare quel nodo e passare i pacchetti a un altro?
    :D non credo che si possa: il percorso non è stabilito "dagli umani"

    -K8

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    pootresti provare a farlo accedere tramite un proxy
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    un proxy?
    spe che glielo chiedo...

    il problema è che i primi due giorni che ho aperto il sito lui veniva e mi cliccava pure i banner ( :D :D :D ) ora non può più venire COMPLETAMENTE...

    server blacklistato nel giro di tre giorni??? mmmh... strano!

    mah!

  9. #9
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ihcrew
    server blacklistato nel giro di tre giorni??? mmmh... strano!

    mah!
    Proprio nell'ultima settimana (in questa settimana, insomma) Libero è stato nuovamente rimesso nella blacklist

    Non è tanto difficile entrarci, dipende dagli utenti che hai...

    -K8

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •