Buongiorno
è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di sapermi spiegare e risolvere la problematica.
Uso altervista per mio sito fantacalcio. Avevo già da 3 anni attivato il database anche se l'ho usato solo per un mese qualche anno fa.
Ora mi riseriviva e riscontrando problematiche con lo script che doveva utilizzare il database, sono andato a controllare nel pannello di controllo se era attivo o meno...e qui mi ritrovo la "sorpresa".
nelle News è presente un messaggio (datato 13.09.2009) che dice:
Codice:
Attenzione: hai occupato oltre l'85% del tuo spazio, se hai un database mysql attivo ricorda che affinchè le applicazioni che lo usano funzionino come si deve è necessario mantenere sempre un po' di spazio libero, ricorda che le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando sul link risorse e upgrades
Andando nel menu Altersito-->Risorse&Upgrades ho messaggio in rosso
Codice:
Il sistema ha inibito temporaneamente alcune funzioni del tuo database (inserimento nuovi record, aggiornamento record esistenti) per evitare l'insorgere di problemi quali corruzione delle tabelle o errori di inserimento/aggiornamento record in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.
Per ripristinare il normale funzionamento del database devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e poi cliccare qui
Andando poi nel menu Altersito-->gestione file, scopro in basso dove ci sono le barre di utilizzo del sito:
Codice:
ATTENZIONE: hai meno del 10% di spazio libero, la carenza di spazio può compromettere il corretto funzionamento del tuo database mysql, liberane un po' o attiva un nuovo blocco. La tua quota di spazio ammonta a 100 Megabytes, potrai aumentarla fino all'infinito cliccando su "risorse e upgrades" in alto a sinistra, ricorda che ogni database mysql attivo è "inscatolato" nel tuo spazio web.
È anche possibile aumentare la banda a tua disposizione in modo analogo.
Ma "scaricandomi" tutto il sito sul PC, occupa appena 11,6 Mb!!!
Come è possibile una cosa del genere?!
Cosa posso fare per risolvere al situazione?
Cancellare tutto e riuppare tutto il sito potrebbe essere utile?