Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Spazio sempre occupato totalmente (anche dopo upgrade)

  1. #1
    Guest

    Unhappy Spazio sempre occupato totalmente (anche dopo upgrade)

    Secondo Altervista ho lo spazio occupato al massimo, me ne sono accorto perché non potevo uploadare più niente. Dopo aver fatto l'upgrade da 100 a 200 mb, poco tempo fa sono dovuto passare a 300 per lo stesso problema.
    Oggi ho cancellato 40 mb di file, dopo un po' controllo che lo spazio è rimasto comunque pieno (prima lo era al 100.0% ora al 99.9%)

    Il fatto è che non ho apportato grandi modifiche al sito in questi ultimi tempi, l'unica spiegazione che mi sono quindi dato è stata il database. Però, ho appena controllato su phpmyadmin, esso occupa appena 14 mb.
    Ho anche controllato lo spazio occupato dal sito, facendo il download via ftp, e occupa appena 85 mb.

    Quindi in teoria avrei 200 mb liberi, invece ne ho 0. Come risolvere?
    Grazie
    Ultima modifica di webdreadlocks : 17-08-2009 alle ore 16.36.14

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il calcolo dello spazio è corretto, hai poco più che 300 mb occupati
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma com'è possibile se di file e database, ho controllato, sono solo 100...?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perfavore non è che potreste dare qualche delucidazione in più? Altrimenti non so come fare: a quanto mi risulta, e ho controllato, sono 100 mb occupati (arrotondamento per eccesso). A quanto leggo non sono il solo che ha di questi problemi, perché mi ignorate?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ti ho scritto sopra hai oltre 300 MB di spazio occupati, la soluzione quindi sta o nel liberarne un po' o fare un upgrade.

    Per il calcolo basta sommare la dimensione dei files che hai nel tuo spazio, già solo la cartella forum occupa 215mb e la cartella album-foto 68, il conto è presto fatto.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, scusa se insisto ma non riesco a venirne a capo: ho appena eseguito due volte il download da Filezilla e, come è accaduto l'altro giorno, il peso dell'album più il forum continua a risultarmi di soli 78 megabyte.
    Non so proprio che pesci pigliare, non è che è Altervista che ha calcolato male lo spazio?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il calcolo non viene fatto da AlterVista ma dal sistema operativo ed è ragionevole supporre sia corretto, probabilmente non scarichi tutti i files presenti.
    Gianluca

  8. #8
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Webdreadlocks... nel tuo forum tu permetti gli allegati... quindi gli utenti che caricano immagini ti RIEMPIONO LO SPAZIO.

    Se Gianluca dice che hai il forum che pesa 215 mega... il mio che vedi in firma pesa solo 27 mega o giù di lì e c'ho pure dei giochini... mi pare che il tuo problema sia nel forum...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    in passato ho avuto il tuo stesso problema. meno di 60mb tra joomla ed il db, però lo spazio a mia disposizione (200mb) risultava occupato oltre il 90%. ho risolto facendo prima un backup (joomla e db) e successivamente cancellando (db compreso) e reinserendo tutto. dopo, lo spazio occupato è risultato inferiore al 50%. da cosa possa dipendere non l'ho ancora capito; contattore di google.. chat.. bho??
    Ultima modifica di zonafetish : 24-08-2009 alle ore 09.14.43

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Forumanicomio
    Webdreadlocks... nel tuo forum tu permetti gli allegati... quindi gli utenti che caricano immagini ti RIEMPIONO LO SPAZIO.

    Se Gianluca dice che hai il forum che pesa 215 mega... il mio che vedi in firma pesa solo 27 mega o giù di lì e c'ho pure dei giochini... mi pare che il tuo problema sia nel forum...
    si permetto gli allegati ma il problema è che non riesco a trovare i file che pesano, siccome dai vari download che ho eseguito il peso è sempre lo stesso (78 mb). Forse non scarico tutti i file presenti, ma come faccio a scaricarli se FileZilla non me li scarica? Qualcuno ha qualche idea?

    Citazione Originalmente inviato da zonafetish
    in passato ho avuto il tuo stesso problema. meno di 60mb tra joomla ed il db, però lo spazio a mia disposizione (200mb) risultava occupato oltre il 90%. ho risolto facendo prima un backup (joomla e db) e successivamente cancellando (db compreso) e reinserendo tutto. dopo, lo spazio occupato è risultato inferiore al 50%. da cosa possa dipendere non l'ho ancora capito; contattore di google.. chat.. bho??
    Se possibile eviterei perché sarà una cosa lunghissima però se non c'è altra soluzione procederò così, grazie!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    apri filezilla, fai il login alla root del tuo sito e con il mouse seleziona tutti i file di joomla e poi trascinali in una cartella del computer ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    pensi che non abbia già provato..? purtroppo temo sia un problema di filezilla o altervista, fatto sta che non mi è possibile scaricare tutti i file, forse il programma ne trascura qualcuno, tra le varie migliaia di file che ci sono.

    Comunque grazie per il suggerimento

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok ho appena cancellato tutto. Ho controllato sia su Filezilla che su "Gestione File" di Altervista e gli unici file rimasti sono il file not_found.html (così avviso i miei utenti che il sito è in manutenzione) e il file .htaccess.

    Secondo il pannello "Gestione file" la quantità di spazio libero è di soli 115060 kb. Cioè sono ancora occupati quasi 200 mb pur avendo cancellato tutto!

    Secondo me è un problema di Altervista per piacere attendo soluzioni
    Ultima modifica di webdreadlocks : 27-08-2009 alle ore 13.13.52

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La gestione files non mostra in tempo reale lo spazio occupato, sloggati e riloggati.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok oggi il problema sembra essersi risolto :) grazie per l'aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •