Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: esecuzione php server side per app Flash rallentano dopo pochi secondi d'uso

  1. #1
    Guest

    Predefinito esecuzione php server side per app Flash rallentano dopo pochi secondi d'uso

    Buongiorno a tutti.

    Sto creando un'applicazione multiplayer in flash e php-per il momento sto usando come base server altervista.org

    Bene, ora passiamo ai fatti:

    COME è FATTO:
    FLASH 1 (file .swf locale), passa delle variabili in _post a elaboratore.php (localizzato sulla mia pagina altervista)

    ELABORATORE.PHP processa le variabili _post e le scrive (mediante fopen ed fwrite) in STOREVARS.PHP, localizzato sempre sulla pagina altervista

    STOREVARS.PHP ha le variabili scritte da elaboratore.php (i.e. "&var1=10) ed un "echo &var1", che passa le variabili a flash 2 (locale)

    FLASH 2 (file. swf in locale su un altro pc) prende le variabili da storevars e le usa.



    Quindi, in pratica, ELABORATORE.PHP (circa 440 bytes) registra 24 accessi al secondo (teorici) da FLASH 1.
    STOREVARS.PHP, invece (circa 200 bytes) registra 24 accessi al secondo da elaboratore.php e circa 24 (sempre teorici) da FLASH 2.

    Funziona perfettamente, se non che, dopo circa 40 secondi di utilizzo, le variabili iniziano a passare da elaboratore a storevars sempre più lentamente.
    Cosa può essere??? Altervista che rallenta l'esecuzione dello script? Qualcuno ha idee?


    Grazie!
    Fede

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Per un web server, 24 richieste al secondo sulla stessa pagina dallo stesso ip sono un DoS, non il normale funzionamento. E' assai probabile che AlterVista incrementi il tempo di attesa di fronte ad un simile comportamento, fino eventualmente a bloccare l'ip.

    Se stai cercando di creare un gioco multiplayer in real-time, AlterVista non fa per te - e probabilmente nessun altro servizio di normale hosting web. Se non cerchi il real-time, riduci decisamente il numero di richieste.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta dreadnaut!

    Purtroppo cerco proprio il real time :-(

    Anche io ho pensato a questa cosa del Denial of Service...

    quindi:

    1) non c'è un modo per far capire che non è un DoS?
    2) se non c'è, mi potresti consigliare una possibile alternativa (anche pagata)?

    e, importante:

    3) sai per caso di quante richieste al secondo è la linea di sicurezza di Altervista? Cosi da potermi regolare

    Grazie!
    Fede

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •