Salve, vi doco subito che ho gia letto la discussione in rilievo riguardo i problemi di connessione con l'ftp ma nonostante ciò non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema che va avanti oramai da 2 giorni.
Inserendo correttamente tutti i dati per potermi collegare all'ftp incappo sempre nel seguente errore: La connessione FTP non puo essere aperta perche il server non ha accettato la password.
Usando quella che mi ha inviato altervista ho pensato di cambiarla per vedere se così riuscivo a collegarmi, ma niente, anche cambiando la password il risultato non è cambiato.
Ho provato vari client ftp, anche accedere direttamente da sistema, nulla di fatto.
Non può essere neanche un problema di firewall visto che su win lo ho provato a disattivare e sul mac non lo ho.
Non so più che provare.
Risolto il problema, grazie mille, ho il secondo.
Scelto per avere un forum in pochi secondi, ma a quanto pare così non posso andare a fare delle modifiche al codice per me indispensabili, penso proprio che dovrò caricarlo a mano sceglendo un altersito.
ho letto attentamente il regolamento, ma poichè è la prima volta che scrivo in questo forum chiedo scusa per eventuali errori.
il punto 3 dice:
3) Effettuare una ricerca prima di aprire una discussione.
perciò non ho aperto una nuova discussione.
Allora io ho creato un sito altervista chribia.altervista.org
Il sito si vede e se carico i file direttamente dal pannello di controllo me lo lascia fare.
Non riesco però a connettermi con FileZilla per l'accesso FTP.
Il firewall l'ho disattivato e niente mi da un errore di connessione:
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP chribia.altervista.org in corso
Stato: Connessione a 78.129.205.52:21...
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Impossibile collegarsi al server
Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
Ma ho provato di nuovo 5 minuti fa e non riesce a connettersi...
Tu non riusciresti a rintracciare la mia password e provare se riesci a connetterti con un software FTP?? oppure ti mando una mail...
solo per capire se è un problema legato al mio software o se è proprio un problema di connessione al server....