stavo lavorando ed a un certo punto non riesco più a connettermi
server bloccati?
stavo lavorando ed a un certo punto non riesco più a connettermi
server bloccati?
Gianluca non ha segnalato nulla quindi saranno problemi momentanei
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Anche io ho lo stesso problema da più di mezzora
già
ancora in panne
speriamo si risolva presto
Il downtime interessa il server numero 6 che è offline, ma tornerà raggiungibile al più presto.
Gianluca
Ok... è tutto a posto!
Il problema non è ancora del tutto risolto, comunque non dovrebbero esserci più downtimes molto lunghi
Gianluca
Mi rimangio tutto. E' ancora down
Segnalo che alle 20:15 AV è ancora Down!
Buon lavoro...
help...
Ma di che marca sono i server?
Sai lavoro per un produttore di server come tecnico hw sw
se serve una mano...
E' ancora DOWN!
Ma è una cosa grave?
Ahi ahi... giornataccia!
Vabbè... visto che il server è ancora down, spero che almeno domani sia tutto a posto!
Ragazzi ma anche oggi... continua ad esssere DOWN!!!
Che succede???
Grazie.
Il server è stato rimesso online all'1:30 AM circa e continua ad essere online anche ora.
È stato sostituita tutta la memoria RAM, presunta causa dei problemi che si sono riscontrati ieri, tuttavia la macchina rimane sotto osservazione e non è garantito che si ripetano periodi di downtime anche oggi.
Si sta lavorando continuativamente per garantire che il problema non si ripeta più.
Gianluca
Aspetta... adesso il Server è UP... ma sono DOWN i DB!!!
E' un pò che faccio il refresh... ma la connessione a mySQL è sempre impossibile!
Buon lavoro...
Essendo il server in osservazione possono essere messi offline alcuni servizi sempre a scopo di test.
È meglio fare qualche sacrificio ora, in modo che si possa individuare il problema con certezza, piuttsoto che rischiare che esso si ripresenti magari tra 15 giorni, un mese o due.
Può essere una buona cosa avvisare i navigatori, nel caso in cui si presentassero altri problemi nel corso della giornata.
Gianluca
E' ormai quasi un giorno che non riesco ad accedere al mio sito... è una sensazione un pò "bruttina"... sopratutto perchè ospito una community!
Qualche news sui tempi di ripristino del Server?
Vabbè... buon lavoro ragazzi...
Grazie di tutto cmq! ;)
Di fatto il server è stato ripristinato a partire dalla scorsa notte (1:30 circa), tuttavia il suo andamento è ancora discontinuo per i motivi citati qui e nel post in "network server sistemi".
Come capita in genere per queste cose non esiste una previsione, si sta comunque lavorando e cercando di minimizzare i disagi, nel caso in cui ci fossero consistenti novità saranno postate nel thread in "network server sistemi".
Gianluca
Credevo di aver letto da qualche parte che la percentuale del tempo di downtime era molto bassa... giustamente non mi posso lamentare con nessuno, ma non posso negare nemmeno che mi stia dando un tantino fastidio in due giorni poter fare le modifiche al mio sito per 2 minuti massimo ogni ora :(
Ciao e che nessuno se l'abbia a male
A chi lo dici!Originalmente inviato da Kikuchi
Ragazzi di AV... quando si risolverà tutto ce lo raccontate cosa ha causato un problema di 2 gg e più! Sono del campo... e a questo punto sono curioso! ;)
Cmq... buon lavoro! Sono sicuro che state facendo il max! :?
AV continua ad essere la migliore! :D
...nn è possibile...nn riesco nemmeno ad entrare nell'admin del mysql per fare un backup di emergenza...Originalmente inviato da Gianluca
Sei del campo???Originalmente inviato da bluneonarea
Non credo visto che reputi un problema di memorie cosi' facilmente risolvibile...
Sappi che sono i peggiori, se un server ha 1.5 gb di ram e' probabile che abbia svariati banchi di memoria...magari in interleave...e magari a quattro a quattro.
Ora immagina che un banco di ram sia da 256, per arrivare a 1.5gb ce ne vogliono 6 come fai a trovare quello guasto? (certo su alcuni server di nuova generazione ci sono dei controlli particolari, ma non credo sia questo caso) Allora magari cominciamo a far funzionare il server con meta' ram poi con un terzo ecc. il problema e' che se c'e' interleave liv. 2 li devi provare per forza a 2 a 2 (immagina quanti reboot...per questo per 2 minuti era accessibile e poi niente, e ummaginate che gli errori della ram sono abbastanza casuali). Nel caso in cui miracolosamente si riesca a trovare la ram giusta, tocca cambiarla (sempre se il tecnico ha con se quella giusta) e poi fare svariate prove.
Bisogna tener presente anche il fattore umano, cioe' il tecnico e' disponibile a perdere tempo o ne cambia una a caso e dice:Se ha altri problemi mi faccia sapere (e poi spegne il tel.).
Certo sarebbe piu' veloce se il tecnico cambiasse tutti i banchi insieme, ma nessun produttore hardware lo fara' mai.
Ecco la mia vita. :?
cmq per fortuna è tornato tutto alla normalità! :)
Ciao colonnaromana,Originalmente inviato da colonnaromana
sono uno studente di Ing. Informatica di Roma e nel "tempo libero" lavoro in un laboratorio HW/SW.
Ho 21 anni... sicuramente tu hai molta più esperienza di me!
Il procedimento di indagine sulle memorie lo conosco bene... anche se in genere ho la possibilità di fare controlli incrociati per velocizzare le cose!
Cmq volevo dirti che mi hai frainteso... perchè non ho mai detto che AV aveva un problema FACILMENTE RISOLVIBILE... semplicemente colloco nella categoria "GRAVE" un guasto di 2 giorni... dunque ero curioso di sapere cosa fosse successo! Non ero ironico!
Tutto qui! ;)
Ciao...