Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi accesso phpmyadmin

Guest

Predefinito Problemi accesso phpmyadmin

Buonasera, ho appena attivato un account altervista, sonon regolarmente entrato nel pannello di controllo e, volendo pubblicare un piccolo blog, ho attivato un database Mysql di classe 2.

Dal mio pannello di controllo il database risulta regolarmente attivato, ma se provo ad accedere a phpmyadmin ottengo sempre "user e password errati"!

Sto usando, come da istruzioni, le stesse username e password che uso per accedere al pannello di controllo, ma non c'è niente da fare..c'è qualcuno dello staff che può darmi una mano o perlomeno verificare che il mio database sia davvero attivo? Ci vuole forse un po' di tempo per l'attivazione del database ed è per questo che mi risulta inaccessibile?? Sto quasi per sbattere la testa sul monitor..

Grazie in anticipo..

EDIT
    ops, non sapevo di non poter uppare..scusate, attendo buono buono aiuto per il mio problema..:)

EDIT2:
    Il numero del server è 59 se può aiutare.

EDIT3:

Vedo con piacere che il mio post è l'unico che non è stato degnato di una risposta utile..

nel ringraziarvi della sollecita ramanzina sul non uppare i thread (potevate, con l'occasione, spendere 2 parole per spiegarmi come mai non si riesce ad accedere al database..), vi comunico che ho attivato un account con Netsons.com, dopo 5 minuti stavo già lavorando al mio blog senza problemi.

Vi prego di cancellare il mio account o di indicarmi come fare se c'è una procedura (non ho intenzione di perdere ulteriore tempo a cercare nei regolamenti..), vi assicuro che provvederò personalmente a pubblicizzare presso i miei conoscenti il "fantastico" servizio che mi avete offerto.

Buona serata.
    Ultima modifica di check : 10-04-2009 alle ore 19.29.53

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti basta fare una ricerca nella sezione delle faq del forum.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Mah, forse non hai capito che non sono idiota fino al punto di non saper inserire, alla richiesta di phpmyadmin, username e password del mio account. Persino usando le vostra applicazioni di installazione automatica Wordpress, Drupal, ecc, mi viene fuori "Errore: Impossibile connettersi al database utente"; il database è regolarmente attivato (copio/incollo:Il database è stato attivato il 09/04/2009), ho usato anche 600 altercents per attivarne uno di classe 2. Cosa dovrei cercare nelle FAQ ?? C'è qualcos'altro che non va e se vi prendeste la briga di controllare avremmo (avrei) risparmiato tempo e nervi...per quanto riguarda le regole: ho scritto un nuovo post, perchè era possibilissimo che non avreste letto il mio edit, visto che il thread è stato aperto più di 24 ore fa; sono solito rispettare le regole in qualsiasi forum che frequento, ritenendoli casa altrui..

Ripeto: cancellate il mio account, avevo provato altervista 2-3 anni fa e mi ero trovato molto bene, ora dovrò ricredermi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da check Visualizza messaggio
    [...] Ripeto: cancellate il mio account, avevo provato altervista 2-3 anni fa e mi ero trovato molto bene, ora dovrò ricredermi.
    E' possibile che sia un errore di configurazione del server, potresti aspettare una risposta dello Staff prima di prendere decisioni affrettate come cancellamento account e simili.

Può essere strano, ma mlte volte si sbaglia ad inserire la password o l'username in aree protette e restituisce errore, ma dici che anche installando dal pannello restituisci errore, è sicuramente un errore del server.

A me succedeva avvolte che nonostante inserissi tutti i dati giusti mi richiedeva sempre di inserirli.

Magari proprio perchè hai appena attivato tutto non si è "stabilizzato".

Io ti consiglierei di attendere

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Mah, forse non hai capito che non sono idiota fino al punto di non saper inserire, alla richiesta di phpmyadmin, username e password del mio account.
    Chi ha detto che sei idiota?!? Ti è stato detto che vaneggi o altro?!? Boh...

Cosa dovrei cercare nelle FAQ ??
    Ho semplicemente risposto alla tua ultima domanda, ovvero come cancellare l'account. Quindi prima di partire in quinta, pensiamo...

se vi prendeste la briga di controllare avremmo (avrei) risparmiato tempo e nervi...
    Come ben saprai il team di moderazione è diverso dal team tecnico, probabilmente avranno letto senza rispondere subito. Le problematiche in questa sezione, prima o poi, si risolvono sempre.

per quanto riguarda le regole: ho scritto un nuovo post, perchè era possibilissimo che non avreste letto il mio edit, visto che il thread è stato aperto più di 24 ore fa; sono solito rispettare le regole in qualsiasi forum che frequento, ritenendoli casa altrui..
    Il tuo era solo un post polemico, non certo di aggiornamento. Comunque facciamo finta che lo sia stato, voglio fidarmi, la seconda infrazione è tolta.

In attesa dell'intervento di chi di dovere, prova a resettare la password come dice qui, non credo serva il doppio login perchè anche le installazioni guidate danno errore.

ps: tanto poi per dire la mia, se scrivessi titoli espliciti, come da regolamento, tipo <[phpmyadmin] ricevo errore "user e password errati", nonostante siano corretti> invece di mettere il solito <problema...>, sicuramente l'aiuto arriverebbe più in fretta.
    Ultima modifica di seneca : 10-04-2009 alle ore 23.27.21

-- Aut Roma Aut Nihil!