Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: non ricevo posta dall'alias legata al dominio di 2° livello

torneoin non è connesso Neofita

Predefinito non ricevo posta dall'alias legata al dominio di 2° livello

Ragazzi, non sono un espertissimo ma cercherò di spiegarmi. Ho una mail su libero, si chiama "torneointerfacolta10@libero.it", l'ho reindirizzata con l'alias più professionale "info@torneointerfacolta.org". Ha sempre funzionato ma sono giorni che se qualcuno mi manda una mail su info@torneointerfacolta.org non mi arriva, mentre chi lo manda su @libero.it arriva tranquillamente!!! ragazzi è davvero importante per me, quell'indirizzo di posta info@... è su molta pubblicità e molti volantini ecc ecc, come posso risolvere questo problema?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai controllato nello spam?
    Gianluca

Predefinito

si, ho controllato, ma non ci sono mail indirizzate a info@torneointerfacolta.org, gianluca ti ringrazio dell'interessamento, hai altre idee?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Per verificare il funzionamento dell'alias abbiamo creato un indirizzo test@ e provato ad inviare una mail, la mail viene recapitata correttamente.

Puoi provare a cambiare l'indirizzo email di destinazione? Puoi ad esempio provare a creare un indirizzo @gmail.com
    Gianluca

Predefinito

tu mi consigli di cambiare proprio l'indirizzo di origine e mantenere l'alias info@torneointerfacolta.org?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Sì, dovresti provare a farlo e verificare se il problema persiste, per farlo ti basta eliminare dal tuo pannello l'indirizzo info@ e ricrearlo con il nuovo indirizzo di destinazione
    Ultima modifica di Gianluca : 08-04-2009 alle ore 14.28.57
    Gianluca

Predefinito Aiutooo

ho provato a fare come dici tu, ma il problema persiste. C'è un'altra anomalia, delle tante mail che sto provando ad inviare a l'ìindirizzo info@torneointerfacolta.org, diciamo che ne arriva solo un 10%. Non so più che pesci prendere...le ho provate tutte, ma solo io ho questo problema?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Quell'indirizzo è però ancora collegato a @libero.it
    Gianluca

Predefinito

Dopo il tuo suggerimento sono andata a controllare nello spam e in effetti la posta inviata con l'alias era proprio li. E' un problema di libero o delle impostazioni che ho messo sul mio sito?? Non so se sto inviando il messaggio correttamente ma non sono un drago del web ed e' la prima volta che scrivo sul forum. Grazie

Predefinito

Risolto grazie