Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Qualche problema per ZenPhoto

  1. #1
    Guest

    Exclamation Qualche problema per ZenPhoto

    Prima di tutto, un ottimo servizio che utilizzo da anni ormai per il mio blog e anche in questo caso altervista ha avuto un'ottima idea nel creare questo servizio di fotogallery, esattamente cosa mi serviva. Ho trovato però qualche problema che segnalo e spero venga risolto in futuro (non avendo trovato nessuna segnalazione a riguardo sul forum).

    1) Alla registrazione non mi faceva selezionare il tema da aggiungere come predefinito, ne con explorer ne con firefox, continuava a dare la croce rossa e il messaggio di completamento di tutti i campi evidenziando con il bordo rosso quello dei temi, alla fine dopo un po' di tentativi mi sembra di esserci riuscito tramite explorer clikkando sull'immagine del tema (dopo aver già compilato anche la parti sotto del form) e premendo invio.

    2) Il tema che avevo selezionato "Thinkdreams Theme", è incompatibile con la versione di ZenPhoto che avete montato sui server e all'apertura di una qualsiasi pagina di foto da una miriade di errori php. Dal sito di Zen (il cui link si trova nell'opzione di selezione dei temi) ho scoperto poi che il tema appunto è incompatibile con l'ultima versione.

    3) Conseguenza del punto sopra, ora mi trovo con la possibilità di utilizzare SOLO il tema di default, essendo, l'unico che avevo aggiunto dal form, inutilizzabile. Non c'è modo di caricarne altri esternamente vero (cartella "/themes" dell'ftp)? Editare quello di default fino ad arrivare a tutto un altro tema mi pare un po' lunghetta come cosa...

    4) Le immagini di Watermark e Copyright da applicare come filigrana, sarebbero da mettere nella cartella ftp "zp-core/watermarks/", ma come per la questione dei temi non c'è possibilità di accedervi e quindi di cambiare questi png di filigrana. P.S. La scritta WATERMARK è un po' bruttina da usare, per ora sto usando la C, sperando in una futura possibilità di personalizzazione.

    5) Il link che fornite nella email per l'accesso al pannello admin della galleria porta ad una pagina di errore. Il link fornito nella mail che mi è arrivata: "http://XXX.altervista.org/admin/" che però da errore 500 portandomi alla pagina "http://XXX.altervista.org/install_path/zp-core/admin.php". In realtà la pagina finale credo debba essere solo "http://XXX.altervista.org/zp-core/admin.php".

    Per il resto tutto ok ha retto da Dio più di 3300 foto ;)

    Muchas Gracias :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Rispondo solo alla terza domanda :
    3) Conseguenza del punto sopra, ora mi trovo con la possibilità di utilizzare SOLO il tema di default, essendo, l'unico che avevo aggiunto dal form, inutilizzabile. Non c'è modo di caricarne altri esternamente vero (cartella "/themes" dell'ftp)? Editare quello di default fino ad arrivare a tutto un altro tema mi pare un po' lunghetta come cosa...
    Non ho ancora aggiornato il mio Zenphoto all'ultima versione, però come in qualunque versione dovresti poter caricare tranquillamente il tuo tema attraverso l'FTP...e poi sceglierlo dal pannello admin di ZenPhoto...
    Insomma, se hanno fatto l'ultima versione, qualche tema dovrà essere compatibile, no?

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Rispondo solo alla terza domanda :

    Non ho ancora aggiornato il mio Zenphoto all'ultima versione, però come in qualunque versione dovresti poter caricare tranquillamente il tuo tema attraverso l'FTP...e poi sceglierlo dal pannello admin di ZenPhoto...
    Insomma, se hanno fatto l'ultima versione, qualche tema dovrà essere compatibile, no?
    L'utente utilizza un AlterForum, quindi non c'è accesso via ftp. Si sta lavorando sui vari punti. Notevole comunque l'inserimento di 3300+ foto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, "AlterGallery" credo intendesse dapeco. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •