Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sporadici Problemi server 12

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito Sporadici Problemi server 12

    Lo avevo anticipato in questo post: http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post641965
    Continuo ad avere difficoltà di accesso:
    Errore 500 :(

    Si è verificato un internal server error.

    Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

    Torna indietro
    oppure:
    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later....
    Il tutto da due giorni circa!
    Ho parecchie mail di notifica errore database quindi evidentemente il problema si verifica anche ai miei utenti ad intervalli irregolari e senza motivazione valida.
    Dopo pochi minuti il tutto sembra tornare alla normalità!
    Chiedo a chi di competenza di verificare il funzionamento del server.
    Grazie, DarkWolf :)
    -
    PS: questo problema mi sta causando parecchie difficoltà dato che proprio in questi giorni sto aggiornando interamente il forum.
    (se capita ad esempio durante l'installazione di una mod rischio di ritrovarmi parecchi files corrotti)
    Ultima modifica di darkwolf : 21-01-2009 alle ore 16.19.15

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    darkwolf:

    il problema è noto, si stanno facendo le verifiche del caso.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Scusate l'intromissione e il probabile Cross Posting...ma riguardo agli errori 400 non si sa nulla? Ho aperto un topic e inviato una segnalazione ad AlterVista ma non ho mai ricevuto risposta...anch'io mi trovo sul server 12.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    darkwolf:

    il problema è noto, si stanno facendo le verifiche del caso.
    Grazie Gianluca!
    Scusami per l'apertura del topic ma non ho trovato un altro topic riguardante questo problema.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    darkwolf:

    il forum è fatto apposta, ci mancherebbe. Ogni segnalazione è sempre utile.

    miki92:

    ti ho replicato nell'altro thread, non hai ricevuto repliche perchè il problema è poco chiaro. Per evitare confusione puoi continuare nell'altro
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    darkwolf:

    il forum è fatto apposta, ci mancherebbe. Ogni segnalazione è sempre utile
    Ok :)
    Visto che ci sono volevo segnalarti che poco fa ha ricominciato con l'errore 500 + (alternandosi) errore connessione database.
    Sono andato subito sul sito di miki92 (stesso server=12) e alcune delle sue pagine mi dicono:
    Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111)
    Too many connection /bErrore 500 e simili (varia di tanto in tanto dopo qualche refresh).
    Però fondamentalmente il suo sito c'è mentre il mio è giù (probabilmente data la diversa struttura del sito stesso).
    Ultima modifica di darkwolf : 25-01-2009 alle ore 06.04.04

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Normalmente tutti quegli interventi di aggiornamento e controllo, che sono necessari, sono pianificati alle prime ore del mattino per minimizzare i disagi, essendo poche le persone connesse.

    Se la segnalazione riguarda un problema verificatosi tra le 4 e le 5 del mattino di Domenica verosimilmente e' quella la causa del problema
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Si confermo l'orario, probabilmente allora dipendeva da quello.
    OT: mi servirebbe un tuo intervento qui: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post634639 e qui: http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post642402
    (non è niente di urgente ma se puoi dedicarci un minuto te ne sarei grato)

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    I problemi sopra descritti sono diventati sempre più rari negli ultimi giorni ma... proprio poc'anzi ha ricominciato:
    Errore 500 :(

    Si è verificato un internal server error.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Torna indietro
    attualmente (4/2/2009 - 17:35) il mio sito è down.
    -
    PS: le pagine in html "puro" sono perfettamente raggiungibili: http://darkwolf.altervista.org/_alte...t/hwu/hwu.html
    -
    Riedit: 17:38 è tornato operativo (comunque estremamente lento).
    Ultima modifica di darkwolf : 04-02-2009 alle ore 18.39.40

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedo che hai phpstats attivo. Esistono problemi noti con questo applicativo che in diverse circostanze si sono manifestati con i sintomi che segnali, specialmente al crescere di dimensione della base dati di lavoro, prova a disabilitarlo.
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Si ho letto che in alcuni casi ha causato difficoltà!
    La cosa strana è che non ho mai avuto alcun genere di problema.
    Cioè sono iniziati nel periodo in cui aprì il topic e tu dicesti che eravate a conoscenza del problema segnalato.
    Per questo "credo" non dipenda da php-stats anche perchè si verifica non quando ci stanno tante persone ma anche quando ci sono solo io nel sito... cioè non so ma ho l'idea che non dipenda da questo.
    Proverò ad alleggerirlo e se proprio necessario a disabilitarlo (mi dispiacerebbe parecchio ad essere sinceri), vediamo se migliora.
    -
    Edit: bisogna dire che proprio in quei giorni ho: rinnovato il sito; installato tinyportal; cambiato/aggiornato parecchie mod del forum; cambiato l'encoding da iso a utf-8; apportato notevoli modifiche all'htaccess; rimosso parecchie tabelle dal database (anch'esso convertito in utf-8)...
    Gli utenti/visitatori si sono letteralmente raddoppiati...
    Insomma potrebbe dipendere da una qualunque di queste operazioni; dalle statistiche; dal server o non lo so...
    -
    In questo momento ad esempio è perfettamente funzionante (e veloce).
    -
    @Gianluca:
    Stanotte stavo facendo dei test nel forum ed ho notato alcuni problemi che mi hanno indicato corruzioni in alcune tabelle (members; session; boards), sono entrato nel database e dopo analisi; controllo; ripara e ottimizza i problemi sembrano essere scomparsi :)
    Inoltre ricordo chiaramente alcuni messaggi nel log errori del forum che parlavano di reboot mysql; shoutdown del server e simili.
    Adesso bisognerebbe capire se le tabelle si sono corrotte a causa del problema in oggetto o se il problema è nato a causa della corruzione di queste tabelle
    -
    In ogni caso, nonostante le tabelle danneggiate, adesso sembra tutto perfettamente ok.
    Ti informerò in caso di ulteriori aggiornamenti.
    -
    Edit!
    Ho appena aggiornato il forum alla nuova release 1.1.8, sembra ci fossero dei problemi di sicurezza con la 1.1.7.
    -
    Cordiali saluti, DarkWolf
    Ultima modifica di darkwolf : 05-02-2009 alle ore 17.18.18 Motivo: aggiunte info!+aggiornamento forum.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Alla luce delle ultime modifiche fatte proverei comunque a disattivare lo script, almeno per 1-2 settimane, in modo da avere meno possibili variabili in gioco.

    Nei log è normale che che ci siano quei messaggi e dovrebbero esserci principalmente nelle ore notturne per via di normali lavori di manutenzione, che prevedono anche, spesso, il riavvio.
    Gianluca

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Alla luce delle ultime modifiche fatte proverei comunque a disattivare lo script, almeno per 1-2 settimane, in modo da avere meno possibili variabili in gioco.
    Ok!
    Se dovesse verificarsi nuovamente provvederò immediatamente alla sua disabilitazione.
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Nei log è normale che che ci siano quei messaggi e dovrebbero esserci principalmente nelle ore notturne per via di normali lavori di manutenzione, che prevedono anche, spesso, il riavvio.
    Si ore notturne.
    L'unica cosa che mi "preoccupa" non è tanto il problema (che fondamentalmente di sistemava da solo dopo qualche minuto) quanto la corruzione di quelle tabelle
    -
    Comunque, ripeto, la situazione adesso sembra essersi totalmente stabilizzata :Wink:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •