Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [Toolbar] Problemi con il conteggio delle visite

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Toolbar] Problemi con il conteggio delle visite

    ciao a tutti e a Gianluca in particolare.
    Dunque, il mio sito (a proposito, non so perchè non posso scrivere in html qui sul forum e nemmeno nella firma...posso essere attivato per favore?), dicevo il mio sito è online da una settimana.
    Trattasi dell'unico campionato italiano di biliardo online che esiste in italia, con circa 150 iscritti.
    Si svolgono 2 tornei a settimana a cui partecipano di media circa 50 giocatori.
    Io sono l'Head Admin e come staff ho 8 Admin che coordinano i soci delle loro rispettive leghe.
    Siccome tutte le info per il campionato sono nel sito, questi 50 iscritti per aver partecipato ai tornei devono essere passati per forza dal sito (l'iscrizione ai tornei avviene tramite il link che sta lì). Mettiamo pure che ci sia un passaparola e che su 50 "solo" 10 passino dal sito per iscriversi ai tornei; in questa settimana avrei dovuto avere "almeno" 20 visite (10 per un torneo e 10 per l'altro). Se poi ci mettiamo che so "per certo" che i miei 8 admin sono entrati almeno due volte a testa in questa settimana nel sito perchè ci sono comunicazioni che lascio li per loro, ecco che avrei dovuto avere "almeno" 20 + 16 = 36 visite (ma "almeno" calcolando il passaggio di soli 10 iscritti su 50!).
    Gianluca vuoi ridere?
    Se inserisco il sito nella classifica e faccio "cerca", mi esce fuori (l'ho fatto 10 min fa) che in una settimana ho ricevuto 4 (dico quattro!) visite e addirittura se faccio "vota il sito" nella finestra che si apre ho 0 (dico zero) click!!!
    C'è una spiegazione logica a tutto questo?
    Il link è (non posso metterlo nella firma purtroppo perchè, ribadisco non posso scrivere in html) www.interlegaitaly.altervista.org

    In attesa, cordiali saluti

    edito solo per aggiungere: .....per non parlare dei miei "sicuri" 7 click....
    Ultima modifica di interlegaitaly : 15-01-2009 alle ore 13.32.21 Motivo: dimenticanza

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I dati in classifica sono aggiornati ogni 24h, inoltre per i giudizi vale l'unicità sull'ip.

    1) Quando hai attivato la toolbar con dentro il blocco classifica?
    2) Stai usando anche il vecchio bannerino della classifica o usi solo la toolbar?
    3) Hai mai usato in passato il bannerino della classifica?
    4) A quali valori fai riferimento, ovvero dove li vedi (così siamo sicuri di parlare dei medesimi dati)?

    Dovresti darci tutte le informazioni che ti vengono in mente, in modo da poter controllare.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'interessamento Gianluca.
    alla prima domanda ti rispondo che essendo nuovo di altervista non ho capito bene cosa intendi per blocco classifica; ho creato il sito e la toolbar, così come la vedi, nello stesso momento (non ho messo l'opzione del contatore perchè conteggia anche i click che faccio mentre aggiorno il sito, quindi è completamente inaffidabile);
    alla 2: sto usando solo la toolbar
    alla 3: no
    alla 4: li vedo quando qui in alto clicco su "classifica" ed inserisco il nome del sito (interlegaitaly) nel box "cerca" e do l'ok....mi esce il mio banner con voti 20, visite 4, punti 104, pos n/d e trend n/d

    grz

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ai fini della classifica va preso come riferimento il momento in cui la toolbar con dentro quel blocco "vota il sito" è stata messa online, da quel momento il blocco generea visite (uniche per ip) e voti ai fini delle classifiche.

    Lascia la toolbar attiva nei prossimi giorni, se vuoi modificarla non togliere il componente per farti votare, in modo che si possa verificare il tutto in modo da poter accertare, essendo la toolbar un servizio molto giovane, che tutto funzioni in modo corretto.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok perfetto. Il bannerino del vota il sito è li fin dall'apertura del sito quindi ok facciamo passare un'altra settimana e poi vedrò come starò messo.
    Grazie e ti farò sapere la prox settimana.

    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Gianluca ieri sera ho avuto 62 iscritti al torneo; di questi "almeno" 15 sono passati dal sito per iscriversi, quindi diciamo che almeno 15 visite dovrei trovarle non dico oggi, non dico domani, ma domenica a pranzo devono esserci, altrimenti qui gatta ci cova e sarò costretto a togliere la pubblicità (tanto, niente per niente, almeno non rompo le scatole ai soci con la pubblicità). Ma conviene ad altervista che ad un sito come il mio, che fa almeno 50 visite a settimana con un potenziale altissimo, venga tolta la pubblicità?
    Stamattina in classifica le visite sono passate da 4 a 5
    Staremo a vedere cosa succederà; ti terrò aggiornato
    ciao!

    p.s.
    per cortesia cosa devo fare per avere attivo il codice html? Grazie

    *niente spam*
    Ultima modifica di debug : 16-01-2009 alle ore 10.26.01

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per ovvie ragioni di sicurezza non è attivabile l'HTML nel forum, come nella stragrande maggioranza dei forum sul web.

    EDIT: Secondo me si stanno confondendo le visite del sito con le visite provenienti dal link della classifica Altervista.
    Gianluca, puoi confermare?


    ciao!
    Ultima modifica di debug : 16-01-2009 alle ore 10.27.39

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La pubblicità e le hits della classifica, prodotte dalla toolbar, e di cui stai parlando, sono due cose completamente diverse, gestite e conteggiate in modo diverso, da sistemi diversi e fisicamente separati, non bisogna confondere le due cose.

    Le hits prodotte dalla toolbar non sono le visite del sito, sono quanto rileva la toolbar.

    In questi giorni si sta lavorando con voi appunto per verificare il corretto funzionamento della toolbar: http://forum.it.altervista.org/servi...-new-post.html , non a caso si è richiesta apposta la collaborazione da parte vostra.
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da interlegaitaly Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    per cortesia cosa devo fare per avere attivo il codice html? Grazie
    Devi usare il BB code. Quando componi un messaggio, in alto, ci sono un sacco di pulsanti... usali!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Le hits prodotte dalla toolbar non sono le visite del sito, sono quanto rileva la toolbar.
    In pratica sono i click effettuati nel boxino "vota il sito" della toolbar.
    E non c'è la possibilità di sapere quante visite produce il sito? Perchè l'opzione della toolbar in cui si può mettere il boxino del contavisite è paradossale in quanto basta che si aggiorni la pagina e viene conteggiata (se aggiorno 100 volte in un'ora, il contatore aumenta di 100 click).
    Ma fotrse state lavorando per rendere quel contatore "ragionevole".
    No perchè le visite legate alla toolbar mi sembrano una cosa del tutto assurda; un visitatore visita il sito (e quindi vede la pubblicità) quando apre la pagina, non quando clicca sulla toolbar
    Spero di aver capito male
    Per la firma ho parzialmente risolto (grazie sait) ma non capisco cosa intenda "er sor marchese": con un altro nick ho avuto l'html attivo da subito (e tuttora ce l'ho) non vedo perchè con questo non dovrei averlo (ragioni di sicurezza? E che si può fare con l'html di così pericoloso? ). Cmq no problem in qualche modo si sitemerà da solo (sono fiducioso).

    saluti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da interlegaitaly Visualizza messaggio
    Per la firma ho parzialmente risolto (grazie sait) ma non capisco cosa intenda "er sor marchese": con un altro nick ho avuto l'html attivo da subito (e tuttora ce l'ho) non vedo perchè con questo non dovrei averlo (ragioni di sicurezza? E che si può fare con l'html di così pericoloso? ). Cmq no problem in qualche modo si sitemerà da solo (sono fiducioso).
    Ah sì? :D e con quale nick?
    Guarda che le impostazioni (almeno di questo tipo) sono uguali per tutte!


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok forse ci siamo.
    Oggi mi ritrovo con 37 visite, quindi quelle del torneo di giovedì sera sono state calcolate.
    A questo punto non credo che ci saranno problemi in futuro.
    Grazie per l'attenzione.

    un abbraccio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •