Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Statistiche di altervista

Guest

Predefinito Statistiche di altervista

Salve a tutti
    Mi stavo chiedendo se le statistiche che misurano il traffico dei siti in classifica funzionasse, o se c'è qualche guasto.
    Guardando la classifica ho notato alcuni siti che secondo altervista hanno "centinaia di migliaia di visite al mese" ma controllando sui banner dei contatori, dei siti in classifica (uno in particolare che è aperto al pubblico) segna una media di circa 100/150 visite al giorno.

Ora mi chiedo come possa altervista rilevare 150.000 visite per quel sito (tra l'altro di dubbia qualità...)

Mi chiedevo quindi se c'era qulache guasto...

Inoltre mi sono accorto di avere un mio sito nella 3° pos. nella classifica di categoria, anche qui mi chiedo come vengano fatti i conteggi... Mah!

Grazie

L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo

Predefinito

Per le prime richieste, non so.. risponderà qualcunaltro.

I conteggi vengono fatti in base ai visitatori unici in 24 h e in base ai voti.
    buone feste !

P.s. Ci sono due classifiche: quella mensile e quella globale..

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Beh io sicuramente (purtroppo) non ho avuto 34803 nell'ultimo mese
    http://it.altervista.org/classifica....M&Ordina=Punti
    Edit: da phpstats ricevo un valore simile nelle visite "generali" (quindi non uniche)
    Totali accessi esclusi spider e grabber 39136
    quindi magari si riferisce a questo?

Guest

Predefinito

In realtà mi riferivo alla classficia per visite (ovviamente) non a quella dei voti.
    Dove se posso fare nomi tenera.altervista.org ha secondo le stats di altervista BEN: 186766 visite in un mese!
    Wow mi son chiesto chissà che bel sito...
    Ho visitato il sito ed ho cliccato sul pannello di Shinystats ed ho notato che contava soltanto una media di 200 visite al giorno.....

Ora se la matematica non è un'opinione, c'è un servizio di statistica che fà cilecca (o in rialzo o in ribasso) io sono dell'idea che sia più affidabile quello di Shynistats, vedendo i contenuti e la tipologia di sito web...

Per questo mi chiedevo se ci fossero dei problemi su AV a livello di Stats.

Guest

Predefinito

C'è anche la possibilità che lo script delle sue stats non è stato inserito in tutte le pagine...