Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Email di Altervista: Traffico email temporaneamente bloccato

galileo2007 non è connesso Utente giovane

Predefinito Email di Altervista: Traffico email temporaneamente bloccato

Ho ricevuti da Altervista la seguente email:

"Gent. Webmaster,

durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

Ti preghiamo quindi di:

1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.

http: //sp.altervista.it/**********************

A presto
    -AlterVista-"

Non mi spiego gli inconvenienti rilevati. Veramente anch'io a volte andando sulla homepage mio sito sono stato soggetto ad attachi virulenti (solo sulla homepage) che sono stati individuati dalla mia protezione antivirus in tempo reale (AntiVir). Come consigliato da Altervista ho fatto anche una scansione con lo stesso AntiVir e ho rilevato alcune infezioni, subito messe in quarantena. Adesso non vedo più la homepage del mio sito. Che devo fare?
    Grazie.
    Ultima modifica di debug : 10-12-2008 alle ore 11.45.06
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
    Sito contro la scienza rottame

Guest

Predefinito

Se l'account in questione è gioanto, credo ti abbiano fatto un deface.
    Ti conviene come prima cosa cambiare la password del tuo account e sostituire la homepage attuale con un'altra pulita (e fare lo stesso con eventuali altre pagine infette).

Ciao!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ovviamente devi poi procedere con una scansione del tuo pc e con l'aggiornamento di ogni applicativo usato qualora presenti noti problemi di sicurezza.
    Gianluca

Predefinito

Grazie a tutti. Ho cambiato la password dell'account gioanto e riuppato il file index, dopo averlo scansionato con l'antivirus. Ora speriamo che tutto vada bene.
    Arrivederci.
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non devi fare una scansione del file index ma del tuo pc
    Gianluca

Predefinito

Si Gianluca ho fatto la scansione di tutto il pc.