Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Traffico email temporaneamente bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico email temporaneamente bloccato

    Ho trovato il messaggio di altervista - che riporto più sotto - riguardo il blocco dell'invio delle mail dal mio sito (ciaomondo) per "flusso anomalo di email" dal sito stesso.

    Quel sito contiene solo lavoretti html di scuola di ragazzi, quindi esclusivamente pagine html, css ed immagini.

    Ad una controllata "a vista" il materiale è quello di sempre: non mi pare ci siano cose diverse aggiunte non da me.

    Qualcuno può spiegarmi cosa può essere successo?
    Qualcuno ha beccato la pass, ha inserito un programma usato per mandare mail, l'usato per qualche tempo e infine ha cancellato il file?

    Perchè altre cose non mi vengono.

    Lo chiedo per curiosità ma anche per prevenire prolemi in futuro

    Grazie

    ----------
    Traffico email temporaneamente bloccato

    Gent. Webmaster,

    durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

    Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Ti preghiamo quindi di:

    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

    L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se hai sistemi o programmi o comunque script che possono inviare e-mail, e questi sono protetti da password, edita tali password e controlla il livello di sicurezza offerto da questo tipo di login.


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ripeto: ci sono SOLO HTML CSS E IMMAGINI!

    Non c'è assolutamente altro

    niente js, niente di niente
    Ultima modifica di ciaomondo : 24-11-2008 alle ore 12.24.31

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai sondato tutti i file e tutti le cartelle esistenti sul tuo account?


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    appena fatto il giro completo a vista.
    solo .htm .css e file di immagine

    ho perfino cancellato dei thumb.db portati su per sbaglio ma mi sembra prudenza eccessiva.


    l'unico js che c'è (che ho ricordato ora) è questo.

    <script language="JavaScript">

    <!--
    function ControlloCampi() {
    var f = document.ilform;
    if (f.T1.value.toLowerCase() =="crittografia"){
    this.location.href = "index4.htm";
    }
    else
    alert("Password errata");
    }
    // -->
    </script>

    è un giochetto scemo che ti chiede di indovinare la parola "crittografia" per caricare la pagina successiva (index4.htm)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, per inviare mail ti serve php.
    Controlla che non ci siano pagine .php e che non siano richiamate questo tipo di pagine all'interno di altri file, tipo html, htm ecc.

    Insomma, controlla tutti i file con estensione php o inclusioni di file php all'interno dei vari sorgenti.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    niente php

    ho cambiato pass e chiesto la riabilitazione delle mail

    se il problema si ripresenta ci si risente ;)

    intanto grazie e ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Aspetta comunque l'intervento da parte di qualcuno dello staff di AV.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    anche a me è arrivata la medesima segnalazione, io una pagina php che invia mail la tengo, ma è impossibile che sia stata utilizzata per inviare mail poichè le invia a me stesso, e visto che non ho mai ricevuto mail dal sito vuol dire che tale pagina non è mai stata utilizzata, secondo me c'è qualche problema sui server

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è arrivato anche a me da due acocunt diversi....vai a sapere che sta succedendo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma che gli fa male? Anche a me la stessa mail...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sti server....e c'è un omino che li comanda

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Fate una scansione del vostro pc con un buon antivirus, dopo di che postate se avete trovato qualche malware.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    e che centra il mio pc con un sito sul quale non entravo per aggiornarlo da mesi..?

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    centra il fatto che, un bot potrebbe aver caricato un file per inviare email e poi può averlo cancellato. Il modo più semplice di fare ciò è appunto sfruttare le credenziali salvate in programmi ftp per caricare file da utilizzare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    certo.
    ma come dicevo non accedevo al sito con ftp per modifiche da mesi.

    Mi sembra strano che un malware si attivi dopo mesi. Non impossibile ma strano.

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Per fugare dubbi ti ho chiesto di verificare l'integrità del tuo sistema.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    il mio è pulito, scansione effettuata con:

    spyware doctor
    nod32
    superantispyware
    trojan remover

    tutte versioni aggiornatissime, eppure tutti i siti che gestisco su altervista hanno presentato il medesimo problema.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    per ora con avast ho trovato qualcosa (trojan) in file parziali (.part) in corso di scaricamento con emule. (buttati)

    con avira risulta pulito

    eliminato un sacco di roba con ad-adware e spybot

    speriamo che basti :)
    Ultima modifica di ciaomondo : 27-11-2008 alle ore 21.49.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •