Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Avviso blocco momentaneo (messaggio automatico)

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Avviso blocco momentaneo (messaggio automatico)

    Salve!
    Ho ricevuto i seguenti messaggi rispettivamente il 21.10 e il 3.11 c.a.

    Ho atteso l'inizio del mese di novembre per avere sboccato l'accesso al Sito e verificare o addirittura inibire l'area download come da Voi suggeritomi,
    ma è strano che con l'account bloccato, il traffico generato è passato da 15548 a 20808 Mbytes.

    Come mai è potuto accadere? E' possibile che ciò provenga da spamm?

    Datemi cortesemente istruzioni in merito ed in ogni caso siete autorizzati ad inibirmi l'area download.

    Ringraziuando si porgono cordiali saluti.

    Lo staff di Dirigenza




    -------Messaggio originale-------

    Da: AlterVista
    Data: 03/11/2008 4.15.11
    A: dirigenza@email.it
    Oggetto: Avviso blocco momentaneo (messaggio automatico)

    Gent. Webmaster, il tuo account è stato momentaneamente bloccato perchè hai generato 20808 Mbytes di traffico su 10240 consentiti, puoi aumentare la soglia limite cliccando sul tasto Risorse in alto a destra nel pannello di controllo. I files non sono più accessibili via browser ma sono perfettamente manipolabili via ftp. L'accesso sarà sbloccato automaticamente a fine mese.

    Per maggiori informazioni consulta il regolamento nella pagina d'iscrizione.


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Da: AlterVista
    Data: 21/10/2008 4.16.23
    A: dirigenza@email.it
    Oggetto: Avviso blocco momentaneo (messaggio automatico)


    Gent. Webmasteril tuo account è stato momentaneamente bloccato perchè hai generato 15548 Mbytes di traffico su 10240 consentitipuoi aumentare la soglia limite cliccando sul tasto Risorse in alto a destra nel pannello di controllo. I files non sono più accessibili via browser ma sono perfettamente manipolabili via ftp. L'accesso sarà sbloccato automaticamente a fine mese.

    Per maggiori informazioni consulta il regolamento nella pagina d'iscrizione.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    una email fa riferimento ad Ottobre, l'altra a Novembre - ed il primo del mese il blocco viene tolto in automatico. Mi sembra però strano che tu sia riuscito a fare 20GB di traffico in 3 giorni... cos'hai su quel sito
    Ultima modifica di dreadnaut : 03-11-2008 alle ore 11.02.47 Motivo: de-edit '-.-

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    20 GB in meno di 24... cosa avevi di preciso sul sito?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche a me sembra molto strano!!!

    Cmq da tener presente che da 15 mb a 20 mb di traffico è arrivato mentre il sito era fermo (bloccato)

    Infatti il sito era bloccato già dal 21 di ottobre e attendevo il primo del mese affinchè si sbloccasse, ma sorpresa è passato a 20 mb di traffico senza potervi accedere.

    Attendo cortesemente istruzioni dall'amministratore

    Dirigenza

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Di fatto la sequenza è stata:

    il 1 novembre è tornato online (reset della banda utilizzata riportata a 10 GB), poi in un paio di giorni è tornato offline per aver fatto in pochi giorni (più precisamente in 1 giornata) 20 GB di traffico.

    Ripeto la domanda, cosa era presente sul sito di molto molto grande e molto scaricato?

    Senza trovare prima la causa è inutile aumentare la banda, perché l'account tornerebbe subito offline.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non saprei!

    Ho eliminato cmq una cartella contenente 6 e-book di circa 200 kb in media ciascuno.

    Poi ci saranno una decina di File Pdf, ma molto piccoli.

    Non riesco a capire da cosa possa dipendere.

    Da 2 anni non ho mai avuto problemi del genere e la situazione del sito è identica a quella iniziale.

    Ripeto potrebbe dipendere da spamm?

    Grazie.

    Dirigenza

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Più che spam, potrebbe essere un problema di linkback da parte di altri siti, che mandano alle tue risorse... Per quello ti chiedevo che materiale avevi. Faremo comunque i dovuti controlli.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie!

    Aspetto cmq Vs. notizie in merito per il da farsi.

    Cordiali saluti

    Dirigenza

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dirigenza:

    La prima cosa che ti conviene fare è verificare se ci sono nel tuo spazio files di grossa dimensione, in caso affermativo provare a bloccare temporaneamente l'accesso alla cartella che li contiene, basta anche rinominarla.

    Come secondo passo per sbloccare l'account devi accedere al pannello, AlterSito->Risorse e upgrades e procedere con l'aumento della banda disponibile in modo da sbloccare il traffico.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •