Salve a tutti,
prima di fare questa richiesta ho letto molti post, ma in nessuno ho trovato soluzione al mio problema.
Da quanlche giorno sto tentando di creare un piccolo sito e leggendo molto sul forum ho aggirato molti ostacoli, ma a questo mi sono fermato e chiedo a voi un aiutino, sottolineando che sono un neofita espongo la situazione:
ho inviato(pubblicato) alcuni files in modo da poter esser scaricati dagli utenti; alla visualizzazione della "gestione files" sono tutti presenti e visualizzabili, ma nel sito per alcuni di loro (gli ultimi inseriti) non è possibile fare il download.
I files da scaricare in formato .pdf si trovano tutti (funzionanti e non) nella stessa cartella "download" e non nella root (cambia qualcosa?)
ho controllato i link e sono tutti corretti
se il file .pdf ha qualche spazio nel suo nome cambia qualcosa?
(es: La proprietà commutativa dell'addizione.pdf)
Sperando di avervi dato le informazioni necessarie, vi ringrazio anticipatamente.
La prima cosa che dovresti controllare sono le maiuscole/minuscole e gli spazi, scrivi i files tutti minuscoli e senza spazi o caratteri speciali, altrimenti è facile sbagliare a costruire i links
Comunque tengo a precisare che gli altri link funzionanti contengono anche loro spazi e maiuscole per questo non mi ero posto il problema.
Adesso rinomino tutti i files .pdf in modo che non contengano spazi e/o maiuscole li ripubblico e ti faccio sapere.
> altra cosa che forse può esser utile sapere è che uso un editor dhtml (dynamic html editor 4.x) può influire su qualcosa?
Non mi sono dimenticato di comunicare il risultato dell'operazione di modifica, ma da ieri riscontro problemi nella connessione al server.
Appena riuscirò ( spero presto ) a pubblicare i nuovi files modificati inserirò i dettagli di quanto fatto, in modo che se qualcuno avesse lo stesso mio problema ne possa trarre spunto per risolverli.