Salve,
il problema è il seguente:
La famosa (quanto non funzionale) barra rossa dello spazio è, a mio parere, folle. Non so se ha preso vita e coscienza propria e quindi decide da sé quanto e quando prendermi in giro...
...il fatto è che abbiamo uno spazio di 600mega, ma all'ingorda barra rossa non sembra mai bastare.
Da quando ho fatto il primo upgrade dai 200 ai 300, lo spazio occupato è cresciuto costantemente in maniera sconsiderata.
Ai 300 ho fatto l'up a 400 e nel giro di 4gg di nuovo pieno al 90%. E così via fino ad adesso...
Non usiamo mai allegati, quindi non c'è niente che occupi spazio.
Ho controllato il database dal myadmin e segna in complessivo 148mega complessivi occupati (tabelle già ottimizzate) più circa 24mega della cartella del forum in "Gestione Files" (che oltretutto non segnala la dimensione complessiva della cartella, ma non si può avere tutto, giusto?) Totale: 172mega occupati.
Quindi, dove sono finiti i 428 mega macanti?
Tutto questo si alterna a giorni in qui lo spazio occupato è solo del 10%.
E qui l'assurdità aumenta... non so se è perché quando fa il backup libera tutto lo spazio di botto. Ma anche se fosse non avrebbe senso comunque.
Lo svuotamento avviene circa settimanalmente, ma dura un paio di giorni per poi risaturarsi...
Adesso lo spazio è saturo, e probabilmente domani il forum sarà bloccato per un motivo inesistente.
Qualcuno potrebbe controllare e risolvere il problema?
Nell'attesa di una risposta chiara ed esaustiva, vi ringrazio.