Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore invio email

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

La funzione mail() restituisce FALSE se si è superato il limite di emails giornaliere o solo se fallisce l'invio?

ecco cosa mi dice da iera sera il mio forum:

la cosa strana è che mi hanno segnalato che il problema si è ripresentato anche stamattina...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

la seconda che hai detto

L'avatar di Evcz

Predefinito

allora continuano a fallire, anke adesso mi ha appena dato quell'errore...

Help please
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Puoi provare a creare una pagina php che contenga solo la funzione mail(), in modo da meglio studiare il problema.

Non credo il fallimento sia collegato al superamento della quota, infatti in questo istante il numero di emails inviate dall'account è pari a 119 (molto al di sotto del limite giornaliero), e siamo prossimi al reset, inoltre l'ultima email inviata risale alle ore 23:27, circa un'ora dopo questo post.

Sei sicuro di aver impostato correttamente tutti i parametri di configurazione del forum?
    Gianluca

L'avatar di Evcz

Predefinito

grazie per la risposta, il problema sembre essere ancor + dubbioso...

infatti le email vengono inviate correttamente (la notifica dei posts è regolare), ma il valore restuito dalla funzione mail() dopo l'invio è FALSE e scatta quindi il messaggio di errore.

visto che il tutto funziona, ho provveduto a commentare il codice che si occupa di controllora se l'invio è riuscito, e sembrano nn esserci + problemi...

resta comunque la domanda: perchè la funzione mail() restituisce false???

ecco il codice "incriminato":

[code:1:bb42ed403c]$result = @mail($to, $this->subject, preg_replace("#(?<!\r)\n#s&quo t;, "\n", $this->msg), $this->extra_headers);

if (!$result)
    {
    message_die(GENERAL_ERROR, 'Failed sending email :: ' . (($this->use_smtp) ? 'SMTP' : 'PHP') . ' :: ' . $result, '', __LINE__, __FILE__);
    }[/code:1:bb42ed403c]

guardando il forum di phpbb.com in questi giorni si sn aperti tantissimi 3d riguardanti proprio questo problema...

come mai il problema sorge solo ora??? il codice non sembra avere nulla di strano.

A proposito del conteggio delle emails sarebbe bello avere un contantore nel proprio pannello o ancor meglio una funzione php che restituisca il valore di emails rimanenti