Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Forum in down

  1. #1
    Guest

    Exclamation Forum in down

    Salve a tutti, sono circa due ore che provo a connettermi al mio forum ma ritorna il messaggio "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Ogni tanto il forum va in down a causa dei server ma è una cosa temporanea e penso che succeda a tutti ma ora sembra persistere... cosa può essere successo?

    Il forum è http://vascodentro.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vascodentro:

    sembrerebbe trattarsi di un problema di applicativo dal momento che http://vascodentro.altervista.org/forum/test.php si vede normalmente mentre http://vascodentro.altervista.org/forum/ no, hai fatto modifiche di recente?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non ho fatto modifiche di recente... mi ha detto un utente che fino alle 3 di stamane il forum funzionava, ho controllato il database e non mi da nessuna modifica, di spazio web ce n'è ancora.... proprio non saprei... :(

    Qualche suggerimento per risolvere o perlomeno per capire da dove poter cominciare per un ripristino?

    Grazie a chiunque mi dia una mano...

    _________

    Edit: Ho controllato meglio e sembra esserci stata una modifica al file Settings.php questa notte alle 3.23, naturalmente non l'ho fatta io... ora ho provato a sostituire il suddetto file con uno di backup che avevo, ora mi ritorna questo errore:

    Connection Problems
    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later
    Ultima modifica di vascodentro : 18-08-2008 alle ore 20.04.00

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se la modifica non l'hai fatta tu, significa che l'ha fatta qualcun altro...
    Prova a cambiare password, si sa mai che qualche burlone è riuscito ad indovinarti la password.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì è probabile ma non penso che andava soltanto a modificare quel file, avrebbe cambiato la password o cancellato tutto... comunque eventualmente la cambierò.

    Gianluca è possibile recuperare soltanto il file "Settings.php" dal backup di altervista che ho impostato settimanalmente?

    Grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Ho sostituito "Settings.php" con "Settings_bak.php"(l'ho rinominato "Settings.php" e poi caricato in ftp) e apparentemente sembrava tutto ritornato come prima... sono andato nel log degli errori e mi dà una marea di errori (circa per 10000 pagine) e tutti riportano quest'errore:

    Errore del Database : Incorrect key file for table 'smf_log_activity'; try to repair it
    File: /membri/vascodentro/forum/Sources/Subs.php
    Linea: 2885

    Se provo ad entrare in un qualsiasi topic mi fa leggere solo la prima pagina dei posts se clicco per andare su qualsiasi altra pagina non mi fa andare, come se non ci fossero, mi ricarica la prima..

    Attendo aiuti....grazie.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Accedi a phpmyadmin ed esegui come SQL:

    repair table smf_log_activity;

    Questo dovrebbe risolvere il problema.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Accedi a phpmyadmin ed esegui come SQL:

    repair table smf_log_activity;

    Questo dovrebbe risolvere il problema.
    Ho fatto ciò che hai detto, ho aperto la finestra SQL in phpmyadmin ("Esegui la/e query SQL sul database my_vascodentro") ed ho inserito "repair table smf_log_activity" mi ha risposto questo:

    Risultato SQL
    Host: localhost
    Database: my_vascodentro
    Generato il: 18 Ago, 2008 at 10:43 PM
    Generato da: phpMyAdmin 2.9.1 / MySQL 5.0.51a-community-log
    query SQL: repair table smf_log_activity;
    Righe: 1

    Table Op Msg_type Msg_text

    my_vascodentro.smf_log_activity repair status OK


    Ho fatto tutto correttamente?
    Comunque il problema persiste mi fa leggere soltanto la prima pagina dei topic e le altre no..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ha ripreso tutto a funzionare per ora...comunque non so per quale strana alchimia ma è successa una cosa molto ma molto strana!

    Mentre cercavo di capire perchè nei topic visualizzava solo la prima pagina mi sono accorto che nella barra degli indirizzi le pagine terminavano per .html mentre invece sono sempre terminati per .php, così sono andato nel pannello di amministrazione e sono andato a spuntare l'opzione "Mostra gli URL adatte ai motori di ricerca"...in questo modo si è risolto tutto!
    Mi è venuta in mente questa cosa vedendo gli url perchè qualche mese fa tentai come un forsennato di far riscrivere gli indirizzi delle pagine del forum in .html in tutti i modi senza esserci mai riuscito!
    E adesso, apparentemente senza spiegazioni logiche, il forum è tornato come prima e in più ho gli url riscritti in .html, mai come ora penso che non tutti i mali vengano per nuocere! XD
    Ultima modifica di vascodentro : 18-08-2008 alle ore 23.54.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •