Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Link esterni a pagine .xhtml

Guest

Predefinito Link esterni a pagine .xhtml

Da regolamento altervista permette link esterni solo a pagine .html, .htm, .php ... Ho aggiornato il mio sito al nuovo standard XHTML 1.1 quindi le pagina sono .xhtml... solo che ho notato che è impedito l'accesso all'esterno anche a queste... quindi tutti i link alle pagine dei miei software non sono valide, e i crawler di google visualizzano solo la home page. C'è un modo di risolvere questo problema?
    La mia home page è jares.altervista.org
    Grazie

Guest

Predefinito

Cosa intendi con "link esterni"? Se stai parlando delle tue pagine, perchè le chiami "esterni"?

Io vedo bene tutte le tue pagine; non ho capito se il problema è solo l'accesso dei bot dei motori di ricerca o altro.

Ciao!

Guest

Predefinito

Il problema è dei bot di ricerca, e dai siti esterni (non altervista) che puntano al mio sito come link... che non caricano la pagina corretta ma it.altervista.org.
    Ad esempio nel mio blog http://joelares.wordpress.com/ il link che c'è nella barra a destra se uno copia il link punta correttamente alla pagina jares.altervista.org/Dvd_Hunter.xhtml, am se clicco sul link mi apre it.altervista.org

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

jares:

mi sento di sconsigliarti l'uso dell'estensione .xhtml, ma piuttosto di generare il contenuto via php e mandare gli headers corretti a seconda del browser che si presenta.

Se usi l'estensione .xhtml il content type inviato al browser è application/xhtml+xml, invece di text/html, sulla carta corretto ma non gestito sempre in maniera tale dai browsers, se infatti apri http://jares.altervista.org/Dvd_Hunter.xhtml con IE7 non vedrai una pagina ma unfile da scaricare e l'utenza che ha IE non è esattamente una fetta trascurabile.
    Dovresti in teoria rilevare il browser e mandare un Content-Type diverso a seconda dei casi.

Comunque, anche se usi l'estensione .html il documento viene ugualmente validato come XHTML 1.1
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se usi l'estensione .xhtml il content type inviato al browser è application/xhtml+xml, invece di text/html, sulla carta corretto ma non gestito sempre in maniera tale dai browsers, se infatti apri http://jares.altervista.org/Dvd_Hunter.xhtml con IE7 non vedrai una pagina ma unfile da scaricare e l'utenza che ha IE non è esattamente una fetta trascurabile.
    So che IE non legge i contenuti application/xhtml+xml, ma dato che sul sito pubblico software per mac, posso trascurare l'utenza IE.
    Comunque, anche se usi l'estensione .html il documento viene ugualmente validato come XHTML 1.1
    si passa la validazione, ma rimane un warning di conflitto tra content type e tipo documento utilizzato
    Comunque non sapendo bene il perché del warning avevo cercato su internet e molti scongiliano l'utilizzo di xhtml 1.1 con content type text/html perché alcuni browser lo leggono come una zuppa di tag che non sono in grado di visualizzare di modo corretto

Non c'è quindi un modo di renderle accessibile le pagine .xhtml dall'esterno(senza utilizzare php con content-type)?
    Grazie delle risposte
    Buon ferragosto

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il php è appunto la strada migliore, se proprio non ritieni sia il caso puoi sempre creare un file .htaccess e mettere

Codice:
    AddType application/xhtml+xml .html
    Questo produce il medesimo effetto che chiamare il file .xhtml
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie