Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Impossibilità visualizzare mio sito (server 30)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibilità visualizzare mio sito (server 30)

    buogiorno.
    da questa mattina nn posso più videre il mio sito (www.angy911.altervista.org), non posso nemmeno entrare nel mio pannello di controllo, arrivo fino al "redizionamento", poi mi dice la connessione è annulata :Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
    Il Pc funziona normalmente, solo il mio sito nn funziona.
    In attesa di una vostra comunicazione ringrazio angy

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho lo stesso problema. A questo punto credo che sia un problema di altervista (lavori in corso?).
    Confido in un vostro aiuto.


    Server 30
    Provider virgilio tin it
    Ultima modifica di pinocorso : 10-08-2008 alle ore 13.23.23

  3. #3
    feraligatorpage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Anche a me lo stesso problema

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie x la vostra risposta, pensavo di essere il solo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho letto nel post riportato + sotto che il server30 è in manutenzione straordinaria. Se anche il vostro sito risiede nel server 30, state tranquilli e andate a bervi un tè freddo ^_^
    Ciao.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie x l'informazione pinocorso

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angy911 Visualizza messaggio
    grazie x l'informazione pinocorso
    figurati :)

  8. #8
    feraligatorpage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    l'importante che i file non si perdono o danneggiano

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Speriamo che nn succeda

  10. #10
    antisiluro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Perdere tutti i file del proprio sito sarebbe un DISASTRO ENORME,
    anche perché siamo in tanti a non disporre di copia dei files sul computer!

    edit:

    Siamo in molti ad essere terrorizzati alla prospettiva che il nostro materiale sia andato perduto.
    Stamani non riuscivo ad accedere al mio pannello di controllo ma il sito e tutti i file erano sempre intatti e sempre online.
    Oggi pomeriggio invece non si vede neanche più il sito e neanche foto e altri files.

    Perdere i file dei nostri siti ospitati nel server 30, sarebbe un DISASTRO ENORME considerando la grande quantità di file che sarebbero andati perduti e considerando che io come molti altri non disponiamo di copia di quei files su computer!
    Perdere tutti i files del sito corrisponderebbe a PERDERE IL SITO!
    Quindi prego lo staff almeno di tranquillizzarci rispetto a questa "terribile ipotesi estrema"!
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-08-2008 alle ore 15.50.51

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Nella mia permanenza su AlterVista non ho mai visto un'operazione di manutenzione risultare in una perdita di dati. Il fatto che la macchina sia momentaneamente spenta non implica che sia bruciata, sciolta, coperta di cavallette e poi tritata per farne brillantini per i capelli.

    Trovo però estremamente presuntuoso non mantenere una copia di riserva dei proprii file e database - cosa che può essere fatta con facilità grazie agli strumenti messi a disposizione da AlterVista (ftp, phpmyadmin, se non si vuole utilizzare il servizio di backup automatico).

    Lamentarsene è poi quasi vergognoso

    edit: evitiamo inoltre di aprire discussioni inutili, fare affermazioni su numeri inesistenti e spargere voci insensate
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-08-2008 alle ore 15.51.28

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    amici grazie mille perchè pensavo di aver perso tutto però visto che non sono l'unico...speriamo finiscano presto questi problemi...

  13. #13
    antisiluro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Non volevo essere presuntuoso ne offendere nessuno.
    Il mio intervento "ignorante" (riconosco senza difficoltà di essere persona ancora molto ignorante in materia di server, di altervista e di quelle che sono le sue potenzialità), è stato dettato solo da timore. Quanto ho scritto l'ho scritto solo perché quando non ho visto più il sito, HO AVUTO PAURA.
    Ti ringrazio per il tuo intervento chiarificatore e mi scuso per questo mio intervento "vergognoso".
    Ultima modifica di antisiluro : 10-08-2008 alle ore 15.56.04

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    non intendevo presunzione in ambito comportamentale, ma nel senso di presumere, "nutrire troppa fiducia" Ci sono mille motivi per cui è saggio manterenere una seconda copia, aggiornata più o meno spesso, del proprio sito. Errori, problemi di upload, password dimenticate, bug che rovinano i dati. Una seconda copia, un backup, o addirittura un sistema di controllo versioni (mercurial, subversion, cvs, etc.) ti assicurano di poter fare uno o più passi indietro se qualcosa va storto.

    Il minimo però, è una copia sul proprio computer, che si può fare in 4 secondi con un client ftp come FileZilla

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Bravo... Concordo su tutto.... Però, se di manutenzione si tratta, sia essa straordinaria o meno, probabilmente era pianificata. Sappiamo tutti che il servizio è gratuito e non possiamo aspettarci chissàcosa, però avvertire sarebbe sempre buona norma........ Se il problema è invece inaspettato, ritiro tutto, naturalmente. Saluti

  16. #16
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gesustorico Visualizza messaggio
    Bravo... Concordo su tutto.... Però, se di manutenzione si tratta, sia essa straordinaria o meno, probabilmente era pianificata. [...] (enfasi aggiunta)
    Server 30, manutenzione straordinaria

    straordinàrio, agg. e sm.
    (pl. m.-i) agg .
    1. Fuori dall'ordinario, fuori da ciò che è stabilito. • spese straordinarie;
    2. Eccezionale, poco comune. • uno straordinario freddo rischiava di danneggiare tutte le colture;
    3. In prova. • lavoratore straordinario.
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-08-2008 alle ore 16.12.47

  17. #17
    Guest

    Predefinito discussióne

    s. f.

    Forum: punto per scambio di idee, pareri. Discutere...
    discutere; il trattare in modo abbastanza diffuso e approfondito un certo argomento, con interventi di più interlocutori...
    vedi anche: litigio, alterco, bisticcio, contrasto a parole

    straordinàrio: straordinàrio

    (pl. m. -àri), agg.

    che non rientra nei limiti di ciò che è ordinario

    Straordinario può anche essere un evento accuratamente preparato....

    inaspettàto

    agg., non aspettato, inatteso, imprevisto.
    Ultima modifica di gesustorico : 10-08-2008 alle ore 16.36.12

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    boh, ognuno può dare il significato che vuole alle parole, ed inserire frasi personali nelle definizioni a seconda del proprio parere. Io cerco di attenermi al significato comune delle parole quando le uso; la cosa sembra solitamente funzionare nei miei rapporti con le altre persone

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Eh, no, carissimo... Tu per primo ti metti a fare le pulci al linguaggio altrui riferendoti a quanto riportano i vocabolari. Per quanto mi riguarda ho già avvisato di non tener conto delle mie rimostranze se il problema era "Inaspettato"...

    Comunque mi sono permesso di risponderTi, sempre ironicamente naturalmente, solo per il gusto della discussione e in attersa che ripristiniate il server in questione.

    Non irritarti per questo.

    Potresti invece rispondermi alla mail che Ti ho inviato privatamente per favore?

    Grazie per l'attenzione, saluti e buon lavoro.... Straordinario.... (enfasi aggiunta) eh... eh...

  20. #20
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Tralascio la polemica sterile. Non ho ricevuto alcuna mail da parte tua, ma se ti riferisci al messaggio privato qua sul forum, ti avevo già risposto alle 16:46, cinque minuti prima del tuo ultimo post.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho visto la Tua risposta subito dopo averTi risposto in questa "sterile", ma bonaria, discussione. Grazie. Ciao

  22. #22
    feraligatorpage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Comunque entro quando sarà tutto risolto?

  23. #23
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Si sta lavorando alacremente per riportare online la macchina numero 30. Purtroppo essendo domenica ed in pieno periodo estivo, non si possono dare tempistiche attendibili.
    Per ora limitatevi a non scatenare il panico, come si saprà qualcosa in più sulla situazione verrà comunicato nell'apposito topic aperto da Gianluca.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come sottolineato prima da dreadnaut l'intervento di manutenzione "straordinaria" è appunto finalizzato a risolvere un problema "inaspettato" e per la precisione un guasto hardware di notevole gravità, fenomeno ovviamente imprevedibile.

    Le operazioni di ripristino stanno procedendo e probabilmente in serata si avrà un ripristino completo dei servizi.

    [edit]
    I servizi sono in questo momento nuovamente attivi
    Ultima modifica di Gianluca : 10-08-2008 alle ore 21.50.56
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Intanto complimenti a tutti gli utenti del server 30, il topic di avviso del Down del server è li dalle 6, e alle 13 si apre un topic chiedendo che succede. Ancora complimenti per averlo reso inutile postano solo una sequala di scambi di battuttine e battutaccie, e ancora complimenti per non aver fatto l'unica domanda utile. "Si sà nulla di quando i Server tornerà attivi?".

    In ogni caso, il sito adesso, come segnalato da Gianluca, mi si vede perfetto, ma ogni tanto rallanta, normale? Sono previsti altri down o il problema è risolto?

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sono ancora in corso alcuni controlli sulla macchina che non comportano tuttavia la necessità di sospendere l'erogazione dei servizi.

    Se tali operazioni daranno esito positivo il problema potrà essere considerato del tutto risolto.
    Gianluca

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ok perfetto, attendo notifiche. Una sola nota personale, ma quando succedono queste cose non è possibile avere una notifica via e-mail dello stato del servizio?
    E un altra cosa, in Network, server, sistemi, anzichè scrivere semplicemente "La macchina in oggetto è offline per un problema hardware, si sta lavorando al fine di riportarla online al più presto.", non si potrebbe mettere una notifica "live", ovverro, per esempio, adesso, si potrebbe aggiungere un Edit con scritto che tu mi hai appena detto qui, capito che intendo?

    Comunque, se ci sono problemi segnalo qui, a presto!

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non sempre è possibile fornire informazioni live sui lavori che si stanno facendo, sia perchè nei casi di interventi straordinari le tempistiche non sono normalmente note, sia perchè l'organizzare degli invii emails costanti sottrae energie alla risoluzione stessa del problema che ha la priorità assoluta.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    L'e-mail era un idea butta giù lì così, mi aspettavo una risposta del genere. Per l'altra idea, beh per esempio adesso si potrebbe aggiornare, comunque hai raggione, la priorità va alla risoluzione del problema. Ancora complimenti per la rapidità.

  30. #30
    Guest

    Predefinito Complimenti

    Complimenti per la pronta e rapida soluzione del problema. Capisco che la domenica precedente il ferragosto non aiuti la risoluzione degli inconvenienti tecnici...

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •