io ho attivato l'alias per l'indirizzo e-mail, ma quando mi mandano una mail ricevono un messaggio d'errore dove gli viene segnalato user unknow...io ho attivato l'alias quando ho fatto l'iscrizione, c'è qualche altro passaggio da fare xcaso??
Chiunque avesse problemi con l'attivazione dell'alias di posta può eseguire queste operazioni:
1) Login nel pannello di controllo
2) Impostazioni
3) Deselezionare l'opzione alias
4) Salvare tutto
5) Impostazioni
6) Selezionare l'opzione alias
7) Salvare tutto
Nel giro di 24 ore circa il problema dovrebbe risolversi.
Grazie Gianluca.
adesso l'ho fatto, sxo funzioni... :D
X Aquanox...
l'alias è in tema con il sito....ho il sito di altervista e la posta di un'altro, non è tanto coordinato...avere il sito e la posta uguale , invece fa più effetto...
i vostri alias risultano attivati, entrambi veso caselle @libero.it, almeno sulla "carta", purtroppo il servizio di mail forwarding non è gestito direttamente da AlterVista ma appaltato alla Tera-Byte dot com inc., pertanto non sono in grado di dare informazioni oltre una certa precisione.
Ho comunque mandato a tutti e due un'email di prova, vediamo se arriverà o meno, in caso negativo provvederò a contattare tale azienda per segnalare il problema.
Ho constatato che parte di coloro i quali hanno segnalato un malfunzionamento con gli alias di posta reindirizzano i propri messaggi su una casella di libero.it
La mancata ricezione dei messaggi potrebbe essere spiegata, pertanto chiunque avesse problemi simili è pregato di testare la funzionalità della propria mailbox ad esempio recuperando la propria password cliccando sull'apposito link nella pagina di login del pannello.
Sì, ho visto, sembrerebbe che questo problema affligga solo alcuni degli alias creati negli ultimi giorni, si sta comunque lavorando e prevedo una risoluzione entro Venerdì notte, purtroppo l'attesa è data dai tempi di propagazione dei record DNS, che sono in genere dell'ordine di giorni.
mi spiace, ho verificato la funzionalità della mailbox come richiesto, ma il problema resta...
spero che si riesca a risolvere presto, visto che non sono l'unica.
Se invece si dovesse verificare che il problema è libero, fatecelo sapere così reindirizziamo a un'altra mailbox :(
una curiosità...
potreste spiegarmi il significato di questo errore??ditemi se sbaglio, ma mi sembra che sia questo :
praticamente il DNS non riesce a risolvere l'indirizzo e-mail...
giusto??
Anche io ho sempre problemi...
1) Ho l'alias sulla mia posta @libero.it
2) Ho provato il case sensitive.... digitAle@latervista.org => Torna indietro dandomi utente sconosciuto digitale@altervista.org => Non arriva a destinazione
A questo punto...se il problema è dovuto a libero potrei cambiare e farlo su @tin.it
- These recipients of your message have been processed by the mail server: astro@altervista.org; Failed; 5.1.3 (bad destination mailbox address syntax)
Remote MTA mail.redirection.net: SMTP diagnostic: 553 5.3.0 <astro@altervista.org>... User unknown