Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Contatore visite non scatta

  1. #1
    Guest

    Predefinito Contatore visite non scatta

    Salve a tutti, spero di non aver scritto nella sezione sbagliata.
    Come da titolo: a volte il contatore visite del mio sito non scatta, mi succede alla prima visita che faccio dopo essermi collegato.
    Da un po' di tempo avevo il sospetto, poi oggi ho provato a vedere il contatore a quanto era arrivato (1859), mi sono disconnesso, ho pulito la cache di Firefox, ho riavviato il PC, mi sono ricollegato ed il contatore era sempre a 1859.
    Si può risolvere in qualche modo?
    Grazie a tutti e ciao.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sono entrato con 1862, ho fatto 4 refresh ed è andato a 1866: sembra tutto regolare.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche a me scatta quando faccio i refresh, ma ultimamente mi capita di lasciarlo con una certa cifra, poi ricollegarmi qualche ora dopo e trovarlo sempre con la stessa cifra. Prima credevo fosse solo una mia impressione, poi oggi pomeriggio ho fatto questo test ed ho visto che era davvero così.
    Sarà per il fatto che faccio spesso la pulizia di cache e cookies?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, anzi, eventualmente dovrebbe avere l'effetto contrario.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non so, magari provo a rifare qualche altra volta il "test" e vediamo come si comporta. Forse ripubblico la home-page, tanto volevo fare qualche cambiamento.
    Grazie mille, Seneca!

    EDIT:
    Scusate per la doppia risposta, ma volevo comunicarvi i risultati: oggi pomeriggio, carta e penna alla mano, ho segnato tutte le volta che il contatore non scattava. La cosa succede di frequente una volta riavviato Firefox, alla prima visita, dopo, alle successive visite e anche facendo refresh, scatta regolarmente.
    Per fare un esempio: alle 16.36 il contatore era a 1897. Nel frattempo ho spento il PC, l'ho riacceso dopo mezz'ora, ho fatto altre cose (non ho pulito né cache né cookies), mi sono riconnesso ed alle 17.59 il contatore era sempre a 1897.
    Pensate che sia un problema del contatore o dipende dal mio sito?
    Risolverei qualcosa ripubblicando il sito?
    Ultima modifica di seneca : 29-07-2008 alle ore 17.08.09

  6. #6
    Guest

    Predefinito Ripubblicato sito, contatore continua a non funzionare.

    Ciao a tutti, come dissi qualche giorno fa, ho ripubblicato il sito integralmente, ma il problema col contatore visite rimane.
    Riepilogo: con Firefox il contatore non scatta alla prima visita dall'avvio del browser, facendo refresh scatta regolarmente, facendo delle visite successive (con firefox già avviato) a volte scatta e a volte no.
    E' un problema del mio sito o del browser?
    Come posso rimediare?
    Grazie e ciao.

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' inutile che tu apra una nuova discussione, anche per avere uno storico.
    Ho unito il tutto.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sanmarcolacatola Visualizza messaggio
    Salve a tutti, spero di non aver scritto nella sezione sbagliata.
    Come da titolo: a volte il contatore visite del mio sito non scatta, mi succede alla prima visita che faccio dopo essermi collegato.
    Da un po' di tempo avevo il sospetto, poi oggi ho provato a vedere il contatore a quanto era arrivato (1859), mi sono disconnesso, ho pulito la cache di Firefox, ho riavviato il PC, mi sono ricollegato ed il contatore era sempre a 1859.
    Si può risolvere in qualche modo?
    Grazie a tutti e ciao.
    Il contatore funziona perfettamente forse hai avuto un piccolo Bug ma niente di che

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusate per avere aperto una nuova discussione, è che credevo che la vecchia fosse stata chiusa.
    Non so se si tratti di un bug, ma la cosa si ripete continuamente, almeno col mio PC ed usando Firefox. l'importante e che non succeda anche agli altri quando vanno a visitare il sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •