Ho cercato di abilitare la funzione di non visualizzazione nell'url della cartella php5.
Non conoscendo come utilizzare "mod_rewrite" (se qualcuno mi spiega, magari posso inserirla nell' .htmlaccess) ho utilizzato l'opzione offerta nella finestra "Gestione files" del Pannello di controllo. Nella label "Semplificato" c'è effettivamente una via breve per tale operazione, attivabile solo sulla root.
Ho proceduto ad attivarla, ma non ho avuto l'esito sperato: quando accedo agli script o quando digito /php5 dopo l'url della mia home page ecco che il path "/php5" compare nell'indirizzo. Di più, poi, volendo tornare ad usare il semplificato, mi viene negata questa possibilità: infatti accedendo alle impostazioni ho solo il modello avanzato, con lo script .htmlaccess credo generato dalla funzione semplificata:
Codice PHP:
# av:RR-php5
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/php5/
RewriteRule ^(.*)$ /php5/$1
# RR-php5
Devo cancellare l'htmlaccess lasciandolo bianco e salvando per avere ancora il semplificato (che peraltro mi dà problemi di gestione)?
Devo forse dare un parametro alla RewriteRule e nel caso quale sintassi?
Se non volessi utilizzare poi l'accesso limitato da password per la cartella, mi sapreste dare una configurazione .htmlaccess alternativa?
Infine (per ora, ma credo che il travaglio sarà lungo) è opportuno cambiare php_register_globals?
Grazie a tutti