Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: problemi curl

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi curl

    Ciao a tutti,

    tutto di un trattato ha smesso di funzionare correttamente la funzione curl, o meglio ha funziona solo la white list mentre risultano irraggiungibili tutti gli altri siti.
    Ho già controllato nel pannello di controllo la sezione risorse è upgrade, ho provato anche a reimpostare la limitazione della white list e poi rimettere l'abilitazione verso tutti i siti, ma non è cambiato nulla, se venisse fuori il codice di attivazione rispedirei anche SMS.

    Io penso che sia qualche problema tecnico in quanto tutto a smesso di funzionare improvvisamente senza che toccassi nulla, lo dico anche se questa frase è anche fin troppo usata in informatica

    Che devo fare? aspetto che tutto si risolva da solo? devo contattare qualche amministratore di altervista?oppure aver postato qui è già sufficiente?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rcon:

    indica qual'è l'url verso il quale la connessione fallisce, in modo che sia possibile controllare.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    qualsiasi url, da una pagina sul mio PC(raggiungibile tranquillamente dal browser) a qualsiasi sito(ne ho provati diversi), per esempio per fare i test uso www.php.net, mentre i siti della lista per quello che ho provato vanno senza intoppi.

    PS: la pagina in locale è un esempio, easyphp, router, firewall tutto ok, non cercate di trovare il problema li, non penso che dipenda dalle impostazioni del mio pc se da altervista non riesco ad accedere a ww.php.net o qualche altro sito
    Ultima modifica di rcon : 16-06-2008 alle ore 22.23.20

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rcon:

    il problema persiste? Da quando ha iniziato a presentarsi?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dai log sembra che abbia smesso di funzionare verso le 16:30, ora il problema è sparito "misteriosamente" come è apparso, sincerante dal mio lato non ho toccato nulla, quindi se ha intervenuto qualche admin ringrazio, altrimenti se si è sistemato da solo sono preoccupato perché potrebbe risuccedere.

    Ringrazio la velocità di risposta, non è facile ricevere una risposta subito anche la sera.

    Cerco di tenervi aggiornato se si ripresenta un problema simile
    Ultima modifica di rcon : 16-06-2008 alle ore 22.57.20

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il problema si è presentato di nuovo, speriamo che non duri molto come l'altra volta, però sarei curioso di sapere cos'è che provoca questo malfunzionamento, magari in qualche modo potrei anche evitare che si ripresenti perchè è molto fastidioso.

  7. #7
    Guest

    Exclamation idem

    nemmeno a me vuol funzionare stasera...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anche te stesso problema mio? si collega con i siti della lista e nessun altro sito?!? che errore ti ritorna curl?!? a me 403

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    molto semplicemente mi dà Destination host forbidden...

    purtroppo quasi tutto il mio sito usa curl quindi ora sono un po' messo male...

    speriamo che sia una cosa passeggera...
    se a qualcuno può essere utile il server è il 32...


    EDIT:
    beh domani mattina, quando qualche admin si risveglierà, darà un'occhiata per risolvere il problema si spera.... Notte...

    per fortuna che il mio è solo il sito della mia classe del liceo (la galleria fotografica in particolare), niente di tragico... ma VI PREGO SISTEMATELOOOOOO
    Ultima modifica di seneca : 20-06-2008 alle ore 23.52.29

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sicuramente si cercherà di sistemare la cosa, abbiate pazienza.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    roveggiothebest:

    Puoi indicare un url che richiami un tuo script che usa CURL? Questa informazione è fondamentale per verificare se esiste un problema.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    è ripartito, ora funziona, se vi server qualche info che potrebbe esservi d'aiuto per capire il problema chiedete pure, sono curioso pure io

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Avere appunto gli url degli script interessati può essere molto utile
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    li avevo postati sopra.... cmq per vedere se funziona uso una pagina di test che fa un semplice echo del risultato del curl di tutta la pagina di "www.php.net" oppure provo a raggiungere una pagina che gira sul mio PC, ma se provi anche altri siti il risultato è il medesimo.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo mantenuto sotto controllo il servizio per le precedenti 24h senza riscontrare più i problemi segnalati.

    Nei prossimi giorni faremo alcune indagini in merito, quindi preghiamo tutti coloro i quali hanno riscontrato problemi di riportarli in questi thread.
    Farci avere anche un url di un semplice script di test, localizzato nel proprio spazio web, che effettua una connessione ad un sito esterno (php.net o altro) può esserci altrettanto utile.
    Gianluca

  16. #16
    mwif non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito Problemi con cURL

    Ciao a tutti, ho una domanda riguardante le librerie cURL.

    Se provo a utilizzare le librerie cURL per inviare i dati di un form tramite metodo post allo script php che deve processarli senza passare dalla pagina contenente il form, mi da errore "Destination host forbidden".

    La cosa strana è che in realtà sia la pagina che utilizza il cURL, che lo script php che processa il form si trovano sullo stesso server (sono tutte sul mio sito qui su Altervista, l'applicazione è per scopi didattici).

    Ho letto della "white list" e della possibilità di rimuovere la limitazione sulle connessioni server to server, però in questo caso non mi sembra una connessione verso l'esterno.

    Spero mi aiuterete, perchè è piuttosto importante.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •