Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Lentezza apertura Home Page

Guest

Predefinito Lentezza apertura Home Page

In alcuni momenti l'apertura della mia Home Page e la navigazione interna al sito risulta molto lenta. Questo non accade sempre, ma nell'ordine di 4/5 volte nella giornata. Per aprire la mia Home Page impiego 15/16 secondi. Premesso che non ho mai avuto problemi di questo tipo da quando sono con Altervista e che non ho fatto modifiche al sito, mi chiedo come può verificarsi tutto ciò.

Questo fatto si è manifestato dopo l'incendio dell'impianto elettrico verificatosi nel datacenter a Houston. Io penso che non ci sia attinenza tra le due cose ma tant'è.

L'indirizzo del mio sito web nel caso voleste appurare la questione di persona è il seguente:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Grazie in anticipo per un vostro eventuale chiarimento
    Ed.
    Ultima modifica di frammentitragici : 20-07-2008 alle ore 11.47.41

Guest

Predefinito

Mai ricevuto risposta, mah...

Guest

Predefinito

L'ho notato anch'io, prova a togliere la pubblicità e ogni altro tool di AlterVista (come Vota il sito) e la pagina si dovrebbe caricare più velocemente.

Sicuramente ci sono dei problemi; tra l'altro, se hai notato, ultimamente compare nei siti di Altervista sempre la stessa pubblicità della suoneria e questo è alquanto strano!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Firebug indica rallentamenti per caricare le immagini del tema, inoltre indica codice 404 per questa immagine:
    Link rimosso
    (che in effetti non esiste ma viene chiamata dal tuo tema).
    Insomma mi sembra solo un problema del tema.
    PS da regolamento:
    6) Lo spam, crossposting, UP, OT non sono tollerati.
    Ultima modifica di darkwolf : 19-07-2008 alle ore 15.56.39 Motivo: Link rimosso

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La pagina pare caricarsi normalmente, il tempo di generazione peraltro è di 0.03 secondi
    Gianluca

Guest

Predefinito

Infatti, io dico che "solo in alcuni momenti" succede questo, non sempre. La cosa mi fa pensare al rallentamento del server per un motivo ancora tutto da individuare.

Guest

Predefinito

più che alla lentezza del server, non potrebbe dipendere dalla tua connessione?

Guest

Predefinito

A parte che sono in fibra ottica... cmq non dipende dalla mia connessione in quanto non ho mai avuto problemi in questo senso... ho sempre viaggiato a una velocità ottimale voglio dire...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

L'unico modo per capire ed escludere eventuali problemi di rete è eseguire, se e quando il problema dovesse ripetersi, il test proposto qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho inviato il risultato del test a questo link:

http://forum.it.altervista.org/probl...i-rete-29.html

Se mi sai dire se ci sono problemi...

Lo username è frammentitragici

Grazie in anticipo

L'avatar di Gianluca

Predefinito

frammentitragici:

il test inviato pare regolare, conviene a questo punto indagare sull'homepage stessa.
    Esiste un plugin per Firefox chiamato firebug https://addons.mozilla.org/it/firefo.../versions/1843 che può essere molto utile in questo caso, dal momento che permette di analizzare ogni elemento costitutivo della pagina ed individuare eventuali colli di bottiglia.

Nel tuo caso l'homepage ha elementi che provengono da molti domini differenti, è sufficiente che uno di essi non si carichi per rallentare tutta la visualizzazione della pagina, è però necessario capire quale sia.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ti ringrazio per la gentile risposta, per il momento posso ritenermi soddisfatto.

Alla prossima

Guest

Predefinito

Chiedo al moderatore che questo post venga completamente cancellato in quanto i motori di ricerca trovano il link al mio sito web che non ho ancora pubblicato e che di conseguenza non voglio che nessuno ne conosca l'indirizzo.

Grazie in anticipo

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

puoi semplicemente editare il post rimuovendo (o editando) l'url al sito

Guest

Predefinito

Ok grazie