Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sito scomparso

Guest

Unhappy Sito scomparso

Ieri mentre stavo lavorando sul mio sito come amministatore... mi è scomparso tutto e comparso qs !

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/sandacollezioni/includes/joomla.php on line 71
    non c'è più che è successo come faccio a rientrarci? potete fare qlc???

il sito invece mi da qs errore:
    Errore 404

La pagina http://www.sandacollezioni.altervist...tion/index.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

http://www.altervista.org

Guest

Predefinito

Accedendo al tuo sito parte in automatico l'installazione.

Se avevi già installato joomla, hai probabilmente riprisinato la cartella 'install' oppure hai cancellato la index.php dalla radice del sito.

Se non l'avevi installato, allora devi caricare anche la cartella 'install' e procedere con l'installazione.

Ciao!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Probabilmente hai modificato qualcosa nel database per cui riparte il processo di installazione del CMS che in realtà non trova poi la cartella di installazione.
    Gianluca

Guest

Predefinito soluzione??

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Probabilmente hai modificato qualcosa nel database per cui riparte il processo di installazione del CMS che in realtà non trova poi la cartella di installazione.
    insomma che dovrei fare???

edit:

Codice:
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/sandacollezioni/includes/joomla.php on line 71
    scusate ma quale file mancherebbe!!??

edit 2:

io stavo agendo nel pannelo di configurazione di joomla... non penso si possa cancellare qlc!!??
    o no??
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-06-2008 alle ore 12.36.53

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Debug ti ha già risposto, la cartella che manca è quella dell'installazione, che per qualche motivo hai riattivato mentre lavoravi sul database. Siccome i dati dovrebbero comunque essere salvi nel database, ricarica i file di joomla e "aggiorna".

Occhio a non cancellare dal db i dati che avevi già, fanne un backup tramite Pannell \ phpMyAdmin prima

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Quel file esiste ma è errato il percorso con cui viene chiamato: '/includes/version.php'

Probabilmente è stato modificata qualche configurazione sul pannello di amministrazione che ha rotto il CMS.

Consiglierei di accedere al pannello di controllo e ripristinare l'ultimo backup del database mysql.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Il file che manca si dovrebbe chiamare version.php e dovrebbe trovarsi nella cartella includes.
    no il file c'è!!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Vedi mio precedente post
    Gianluca

Guest

Predefinito

scusa gianluca... ma io non ho installato il programma di back up.. come faccio a ripristinare l'ultimo database??
    aa l'ho trovato...ma devo premere elimina vecchio db e /o log errori??
    grazie
    Ultima modifica di sandacollezioni : 04-06-2008 alle ore 12.54.53

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Tutti gli accounts di AlterVista hanno un backup settimanale automatico del database mysql, lo trovi nel pannello di controllo.

Il backup si ripristina con un click, ma attenzione, riporta il database esattamente allo stato in cui era alla data del backup.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Tutti gli accounts di AlterVista hanno un backup settimanale automatico del database mysql, lo trovi nel pannello di controllo.

Il backup si ripristina con un click, ma attenzione, riporta il database esattamente allo stato in cui era alla data del backup.
    ok dopo provo... volevo fare...una quindi quello fatto dopo il data base (non so intendo caricamenti di file.. ecc.) non esisterebbe +? giusto??
    ora l'ho fatto.. ma ancora non va!! che posso fare??
    e' possibile che sia htaccess che dia l'errore??.. altra cosa.. il mio sito www.sandacollezioni.altervista.org... è su un server che ora funziona o no??
    ma qlc mi aiuta?????
    avrei di bisogno di un'aiuto:
    ho visto che il file configuration.php è vuoto...
    x qs mi da errore... qlc mi può passare il file .. per aiutarmi???
    Ultima modifica di sandacollezioni : 05-06-2008 alle ore 20.02.28 Motivo: configuration