Salve a tutti.
Ho trovato un problema su Internet Explorer 7 , AlterVista viene segnalato come "Sito di Phishing"... cosa potrebbe essere?
Arrivederci, nella speranza che il problema venga risolto!
Salve a tutti.
Ho trovato un problema su Internet Explorer 7 , AlterVista viene segnalato come "Sito di Phishing"... cosa potrebbe essere?
Arrivederci, nella speranza che il problema venga risolto!
Mi accodo anche io alla richiesta di soluzione.
Microsoft ha bloccato il dominio altervista e anche il mio sottodominio.
Spero che venga fatto qualcosa il prima possibile.
Io ho già segnalato, sia come "proprietario" (per il mio url) che come utente, che non si tratta di phishing.
Confermo. Appare anche a me l'identico messaggio su IE7. Ho segnalato a Microsoft come proprietario che il mio sito non è phishing, ma poi ho visto che l'identico messaggio appare per sia per Altervista.org che per vari siti hostati su altervista (non tutti !).
Esatto!! Compare anche nel forum del mio sito!! Non so come fare!
Spero venga risolta presto la cosa.
Ho inviato la mail alla microsoft, e anche ad "abuse" qui su altervista!
Anche alcuni utenti del mio forum segnalano da oggi lo stesso problema, con IE7.
Temevo inizialmente che il problema fosse solo mio ma noto invece che è quindi comune a tutti.
Altervista viene considerato da Microsoft un sito di phishing!
Ciò è molto grave a parer mio.
Inutile dire che ho eseguito le stesse procedure indicate da chi ha postato fin qui utilizzando il Modulo:
https://phishingfilter.microsoft.com...altervista.org
e ho dovuto, mio malgrado, disattivare il blocco anti-phishing su Internet Explorer 7
Inutile dire quindi che purtroppo, al momento, la navigazione sui nostri siti è inibita a tutti coloro che utilizzano Internet Explorer 7 con Firewall "attivato" mentre non ci sono problemi per quanti utilizzano Firefox o Opera.
Ma è auspicabile che gli Amministratori di Altervista prendano comunque dei provvedimenti in merito.
Confido in una rapida soluzione della questione e spero che i gestori di Altervista ci diano comunicazione di quali azioni intendano intraprendere.
Grazie
Abbiamo già inoltrato una segnalazione alla Microsoft.
Ovviamente la compilazione di quel modulo può velocizzare la risoluzione del problema.
Gianluca
io lo gia fatto :D comunque basta disattivare il phishing ed e ok
In questo momento il problema pare comunque risolto, chiunque lo riscontrasse ancora (attivando il filtro anti phishing) è pregato di segnalarlo.
Gianluca
bene ora non mi segnala più che è un sito di phishing :D
anche a me si è risolto ragazzi!! =)
Piuttosto vi chiedo un favore ... potreste andare nella homepage del mio sito (sito del Fan Club Ufficiale italiano di Anastacia) e mi dite se il vostro antivirus vi segnala qualche problema? A me no,
ma un utente mi ha segnalato la presenza di un malware che viene bloccato.
A voi dice niente? .. Se sì, sapete come possa fare a risolvere la cosa?
homepage del sito ---> http://www.anastaciafanclub.it/home.htm
Il mio sito adesso funziona!
Le segnalazioni hanno fatto il loro dovere!
Problema risolto. Peccato ero pronto per una class action contro Zio Bill
Per anastaciafanclub:
Kaspersky segnala Trojan.Clicker.HTML.IFrame.ey
Qui altre info:
http://www.viruslist.com/en/search?V...HTML.IFrame.ey
[OT]
Non so se è veramente un virus, però alla riga 111 del sorgente html ho trovato questo:
Prova a togliere quella riga di codice, tanto quello script non potrà mai essere caricato, e potrebbe essere la parte incriminata scambiata per un virus.Codice HTML:<script language="JavaScript1.2" fptype="dynamicanimation" src="file:///C:/Program%20Files/Microsoft%20Office/OFFICE11/fpclass/animate.js"> </script>