Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema con il database [credo]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con il database [credo]

    Ciao a tutti!
    Scrivo il mio primo messaggio, purtroppo per segnalare un guasto.

    Sul sito ho deciso di attivare il database di classe 6 (a novembre 2007, quindi manca ancora un bel po' alla scadenza) e tutto è filato liscio fino a qualche giorno fa.

    Premetto che dev'essere qualche errore di altervista visto che io non ho fatto alcuna modifica nel pannello di controllo nè da nessun altra parte...

    L'errore che dà è questo:
    Notice: Undefined variable: sourcedir in /membri2/anellodacciaio/forum/index.php on line 54

    Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/QueryString.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/anellodacciaio/forum/index.php on line 54

    Warning: main(/QueryString.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri2/anellodacciaio/forum/index.php on line 54

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/QueryString.php' (include_path='.:') in /membri2/anellodacciaio/forum/index.php on line 54
    Quel "membri2" mi insospettisce visto che le FAQ stesse dicono che il percorso per tutti gli script è membri/mio_nome/etc...

    Ma non vorrei dire castronerie, quindi spero che qualcuno ne sappia più di me e mi risponda!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Premetto una cosa: mi accorgo solo ora che non ho specificato COSA non mi funziona... come si è intuito dal link è il forum che non funziona, ed è il Simple Machines Forum.

    Ora, io non ho fatto nessuna modifica e il forum è "precostruito" e funzionante da novembre, quindi non so cosa potrebbe essere che di colpo ha smesso di funzionare...

    La riga 54, comunque, è commentata...

    array stripslashes__recursive(array var)
    Ma è uguale credo in qualsiasi file QuerySting.php che trovate quando dovete scaricare il forum SMF

    Non è che sono stato spostato da "membri" a "membri2" e ora il forum non ci capisce più nulla?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per meglio verificare ti preghiamo di non apportare ora modifiche.

    Puoi confermare che è dal 15 Maggio che il forum non funziona?
    Ultima modifica di Gianluca : 18-05-2008 alle ore 13.14.45
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Per meglio verificare ti preghiamo di non apportare ora modifiche.
    Ok ok, tanto è un buon mesetto che non ho dovuto mettere mano al sito nè mi serve farlo ora

    Puoi confermare che è dal 15 Maggio che il forum non funziona?
    Ecco il giorno esattamente non lo ricordo... il problema potrebbe anche essersi verificato a partire dal 12-13, prima no.


    Grazie per l'impegno, resto in ascolto

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Pare che il problema stia nel fatto che il file Settings.php è vuoto, modificato il 15. Dovresti ripristinarlo con Settings_bak.php
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Pare che il problema stia nel fatto che il file Settings.php è vuoto, modificato il 15. Dovresti ripristinarlo con Settings_bak.php
    Grazie mille funziona tutto ora!!!

    Fantastico!

    Io giuro che non ho toccato nulla... da cosa potrebbe essere stato causato ciò?

    Grazie ancora!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da quello che sembra era stata caricata quella copia di file mantenendo il cecchio come backup, comunque meglio si sia risolto così.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anellodacciaio Visualizza messaggio
    Grazie mille funziona tutto ora!!!

    Fantastico!

    Io giuro che non ho toccato nulla... da cosa potrebbe essere stato causato ciò?

    Grazie ancora!
    Premetto che non sto usando Altervista, ho il mio sito in hosting altrove e vi ho trovati grazie a Google, ma OGGI mi è successa la stessa identica cosa O_o non è che si tratta di un bug di SMF?

    Non è possibile che ci sia successa la stessa identica cosa lo stesso identico giorno solo per caso... che ne dite?

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io sono qui su AV e uso SMF 1.1.5, nessun problema rilevato
    Potrebbe essere utile sapere la versione di smf usata.
    Ultima modifica di darkwolf : 21-05-2008 alle ore 01.23.28
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ptlug Visualizza messaggio
    Premetto che non sto usando Altervista, ho il mio sito in hosting altrove e vi ho trovati grazie a Google, ma OGGI mi è successa la stessa identica cosa O_o non è che si tratta di un bug di SMF?

    Non è possibile che ci sia successa la stessa identica cosa lo stesso identico giorno solo per caso... che ne dite?
    Boh? Certo che lo stesso bug lo stesso giorno... !

    Cmq l'importante è che si sia risolto e che questo topic abbia aiutato anche te

    La cosa rimane molto strana cmq... anche io usavo SMF 1.1.5

  11. #11
    L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-09-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    208

    Predefinito

    il file vuoto puo kapitare magari mentre fai un salvataggio, che intacca anche il file setting.php
    per qualche problema momentaneo del server puo aver dato errore, causando un file bianco...

    mi è già capitato anche su altri hosting...
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •