Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Scomparsi tutti i file del mio sito su altervista!!!

Guest

Predefinito Scomparsi tutti i file del mio sito su altervista!!!

Salve Ragazzi, da circa un annetto ho un sito su altervista, l'indirizzo è

tototer.altervista.org

oggi pomeriggio ho provato ad entrare entrato, ma non ho trovato piu i file sul ftp!!! premetto che qualche giorno fà, precisamente l'uno maggio, tornando dalla scampagnata con i miei amici, ho trovato il blog del mio sito hackerato da un arabo "SCORPION si è firmato". Ho cancellato le modifiche che ha apportato e rimesso una copia di backup!

oggi pomeriggio, non ho trovato piu niente invece sull'FTP, è tutto scomparso! ragazzi che posso fare per recuperare i dati che avevo caricato su ftp!? premetto che sono 1 anno di ricordi li dentro, in quando ho scritto tutto sull'ultimo anno della mia vita! aiutatemi a recuperare i file... sarà un problema di altervista?! o è colpa di un attacco hacker!? grazie

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Ma scusa eh!?
    Ti hanno hackerato il blog e tu hai messo un backup senza preoccuparti di risolvere il problema dell'hacking?
    Visto che te l'avevano hackerato hai pensato di aggiornare i file, mettere il tutto in sicurezza e farti un bel backup?
    Comunque per esperienza posso dirti che se non hai tu un backup hai "perso tutto".
    PS: che piattaforma/versione di blog usavi?
    Ultima modifica di darkwolf : 06-05-2008 alle ore 20.53.10

Guest

Predefinito

lo so, la mia è stata una mossa troppo ingenua... soltanto che è un periodo pieno di impegni e ho dovuto fare tutto di fretta... anche i backup non li ho completi... ragazzi spero che altervista abbia dei backup.... senò nn so che fare!

EDIT: è un blog/sito della nostra comitiva di amici....
    un resoconto della nostre feste, uscite, divertimenti...

avevo installato un rcblog penso sia riusco ad entrare da questo l'iracheno!
    Ultima modifica di debug : 06-05-2008 alle ore 23.50.25

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tototer Visualizza messaggio
    lo so, la mia è stata una mossa troppo ingenua... soltanto che è un periodo pieno di impegni e ho dovuto fare tutto di fretta... anche i backup non li ho completi... ragazzi spero che altervista abbia dei backup.... senò nn so che fare!
    capisci che è impossibile per altervista (o qualunque altro hosting) gestire dei backup completi per tutti gli utenti...
    Ti ripeto: se non hai tu un backup credo proprio non ci sia nulla da fare.
    L'hacker probabilmente ti aveva mandato un avvertimento, te non lo hai colto e lui ha agito.
    Avevi mica la versione 1.0.3 / 1.0.2 di rcblog?
    PS non scrivere post multipli, usa il tasto edita.
    -
    Edit!
    Qui il tuo sito: http://www.google.com/search?q=cache
    vedo che usavi banner by googleads.
    Ultima modifica di darkwolf : 06-05-2008 alle ore 21.04.27

Guest

Predefinito

sisi avevo un bannerino adsense, infatti lui modificò la parte dei banner... usavo l'rcblog 1.0.2 mi pare.... il file che gestiva i banner era banner.php dentro il quale lui inserì un link redirector che lo faceva andare su un altra pagina, posto il link della pagina!?! ciaoo

L'avatar di darkwolf

Predefinito

sisi avevo un bannerino adsense, infatti lui modificò la parte dei banner... usavo l'rcblog 1.0.2 mi pare.... il file che gestiva i banner era banner.php dentro il quale lui inserì un link redirector che lo faceva andare su un altra pagina, posto il link della pagina!?! ciaoo
    1: il regolamento di altervista, che tu hai accettato, vieta assolutamente l'uso di banner esterni.
    2: http://www.google.it/search?aq=-1&oq...nG=Cerca&meta=
    Questo mi sa che spiega come, dove, quando e perchè hanno fatto la qualunque sul tuo sito.

Guest

Predefinito

scusa.. non ho capito.... è stata altervista a cancellare tutti i file dall'ftp, per avere inserito adsens!?
    ah dimenticavo... dopo il primo attacco adsence è stato tolto! ciaoo
    Ultima modifica di tototer : 06-05-2008 alle ore 21.23.38

L'avatar di darkwolf

Predefinito

scusa.. non ho capito.... è stata altervista a cancellare tutti i file dall'ftp!?
    Assolutamente no!
    Ti sto dicendo che comunque il tuo sito era fuori regolamento.
    il link che t'ho indicato visualizza una serie infinita di bug presenti nella versione blog da te usata, insomma avevi un blog obsoleto e backato e non avevi un backup dei dati nonostante il primo attacco...

Guest

Predefinito

che mi consigli di fare allora darkwolf!? posso avere il tuo contatto msn?! cosi mi spieghi meglio la situazione!!? ciaoo

L'avatar di darkwolf

Predefinito

che mi consigli di fare allora darkwolf!? posso avere il tuo contatto msn?! cosi mi spieghi meglio la situazione!!? ciaoo
    non c'è molto da spiegare... hai perso tutto e puoi solo ricominciare da zero magari usando wordpress stavolta
    Ultima modifica di darkwolf : 06-05-2008 alle ore 21.45.03

Guest

Predefinito

adesso che il mio sito: www.tototer.altervista.org è vuoto, che devo fare!!? l'hacker è in possesso delle mie password!? anche se metterò un altro tipo di blog lui riuscirà ad entrare?! o non essendoci piu rcblog nn potra piu far niente! ciaoo!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

adesso che il mio sito: www.tototer.altervista.org è vuoto, che devo fare!!? l'hacker è in possesso delle mie password!? anche se metterò un altro tipo di blog lui riuscirà ad entrare?! o non essendoci piu rcblog nn potra piu far niente! ciaoo!
    Non so se ha le tue password ma cambiarle è comunque consigliato

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La modifica password è la prima cosa.

Secondariamente tu, come ogni altro hai a disposizione un backup settimanale del database, che ripristini con un click dal pannello.
    Volendo puoi anche attivare il backup completo del sito (giornaliero, settimanale, mensile o trimestrale), sempre da pannello.

Se poi non hai tempo wordpress autoinstallante di AlterVista è la strada migliore.
    Gianluca