Ciao a tutti.
Ho un problema con pmwiki: non è in grado di scrivere più nessun file. Il messaggio di errore è il seguente:
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for wiki.d/SiteAdmin.Status,new in /membri/twinclics/php5/pmwiki.php on line 938
PmWiki can't process your request
Cannot write page to SiteAdmin.Status (wiki.d/SiteAdmin.Status)...changes not saved
We are sorry for any inconvenience.
Return to http://twinclics.altervista.org/php5/pmwiki.php
La riga in oggetto fa parte di una funzione che, dato in input il nome di una pagina, la crea sul server con un nome temporaneo, aprendola con permessi di scrittura. A quanto pare l'apertura del file avviene, ma alla verifica della dimensione del file prima di scriverlo definitivamente col nome corretto risulta che la pagina non esista del tutto.
Avviene sia col PHP 4, che col PHP 5, da ieri.
La riga 938 viene invocata al primo avvio di pmwiki.php, mentre di solito la funzione per la creazione di una nuova pagina si arresta alla riga 720, ma le funzioni sono praticamente uguali, e ho infatti provato senza successo a scrivere pagine da installazioni di pmwiki preesistenti e funzionanti fino a qualche ora prima. Ho provato a dare tutti i permessi alla directory, ma non c'è stato verso.
Ho fatto un po' di debug. Pmwiki usa l'estensione ",new" per i files temporanei. Fino all'altro giorno evidentemente funzionava, ora non più. L'ho sostituita (dove l'ho trovata) con ".new", e pare funzionare. Adesso vedo come rende.