Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Tecnico con CuteNews

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Tecnico con CuteNews

    Chiedo scusa se non è la sezione adatta ma non vengo mai nel forum perchè cerco sempre di sbrigarmela da sola senza disturbare voi che avete già il vostro da fare ma stavolta da sola proprio non ce la faccio. In pratica èda tempo che Cute News mi è impazzito! Mi cancella la roba da solo e poi mi pubblica le notizie con la data 1 Gennaio 1970. Voi direte, perchè non lo chiedi a loro? E infatti così ho fatto e mi hanno risposto:

    This is most probable a server-side error, and your host should have done some changes or something. I bet any PHP script would mess up when using the date function, i.e. phpBB.

    A questo punto ho deciso di chiedervi se avete fatto vi qualche modifica o cosa?! non so più dove sbattere la testa per non reinstallare tutto da capo e perdere tutte le notizie e gli archivi che ho su. Se qualcuno ptesse aiutarci lo ringrazio sin da ora.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente sarà colpa della funziona date()
    Puoi provare se funziona!
    Codice PHP:
    <?php
    echo date("m/d/Y h:s"); // Mostra: Giorno/Mese/Anno Ora:Minuti
    ?>
    Se a quel punto ti spunta la data (mese,anno...) corretta allora può essere un problema di CuteNews o magari non è stato uplodato bene!...
    Se invece è sbagliata allora è un problema interno (del server o del php.ini)
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa la domanda ma quel codice in che file andrebbe? Perchè noi quando mettiamo online una news di nostra iniziativa, la data esce corerttamente ma ognmi tanto cute news "impazzisce" e da i seguenti errori, ci è capitato proprio oggi:

    - posta le news che noi mettiamo col postdatato e le mette in data 1 Jan 1970
    - cancella tutti 8 o in parte) i postdatati messi in precedenza
    - cancella le news postate nel sito

    ora ad esempio ha cancellato fino a metà di una news. per quanto riguarda gli ultimi due punti dei tre detti prima, è come se questo problema che non ho ancora capito da cosa dipenda attaccasse i file.txt contenuti nella cartella data e ne cancellasse una parte. Il fatto è ch enon ha logica ne criteri! Ora ci ha cancellato un sacoc di lavoro e per noi è un enorme dispiacere! non possiamo continuare così e stiamo chiedento a tutti se possono darci una mano perchè non sappiamo più che fare perchè non riusciamo nemmeno a capire il problema da cosa dipende, se è nostro oppure no e quindi, non sappiamo cosa fare per risolverlo. Grazie in ogni caso per l'aiuto,

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    S prima vista penserei ad un problema di spazio disponibile per l'account, hai verificato se hai ancora spazio a disposizione?

    Riesci ad associare una news con i problemi citati al file che la contiene, e riesci ad indicare un esempio di news postata di recente che presenta il problema (indicandone la data)?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si lo spazio ne ho tantissimo a disposizione, ho controllato proprio o ra e mi dice che ne ho usato il 23,9% e cute news ne occupa pochissimo dispazio anche perchè le news si trovano tutte in un file.txt. per quanto riguarda le news datata 1970 non ne ho diesempio perchè ovviamente le ho rimosse al momento in cui sono uscite (però ho dovuto farlo dal file news.txy contenuto nella cartella data di cutenews altrimenti, tramite il loro pannello di controllo mi dava errore e non riconosceva la news come online) mentre, per quanto riguarda il fatto di cancellare le news di punto in banco senza logica da un punto in poi bastya vedere com'è l'ultima news online QUI che ha addirittura l'ultima parola a metà! In pratica è come se avesse preso da quel punto li in poi e ha canvellato tutto!

    Stamattina sono arrivata alla conclusione che io sono disposta a reinstallare cute news ma prima di fare un passo simile e rischiare di perderte anche quel poco che mi rimane di cutenews e commenti vorrei capire da cosa dipende il problema.

    grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di GilmoreGirlsWeb : 07-04-2008 alle ore 08.59.35

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, rieccomi qui. Oltre a voi ho chiesto nuovamente aiuto al forum di assistenza di cute news per vedere se tutti insieme riusciamo a capire da cosa deriva il problema e, prima di tutto mi hanno detto di chiedervi questa cosa:

    Is "error reporting" enabled by your host?

    attendo vostra risposta in modo da poter dare loro una risposta e così vediamo cosa mi dicono e se possono aiutarmi a risolvere la questione. Io immagino non abbia te disabilitato la funzione, sbaglio!? però preferisco che mi lo diciate voi così son più sicura.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti inserire in cima allo o ai tuoi scripts:

    error_reporting(E_ALL);

    Dovresti però verificare con loro quale sia la posizione corretta.

    In ogni modo, prima di procedere con reinstallazioni ti conviene fare il backup completo del sito (panello di controllo, sezione tools), puoi anche fare un backup singolo (non ricorrente) in modo da avere un "punto di ripristino" a cui regredire in caso di problemi.

    Chiaramente puoi anche farlo via FTP
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Certo, il backup è d'obbligo maprima di rinstallare volevo capire il perchè mi dava questo problema perchè altrimenti, anche reinstallando, tornerei ad averlo comunque. Allo staff di Cute News, per sentire cosa midicono e qual'è la loro opinione dal momento ch el'hanno codificato loro, dico che voi non avete disabilitato quell'opzione, giusto?!
    Così sento cosa mi dicono e vedo se riesco a capirci qualcosa di più. Anche perchè, se fosse un problema legato all'host e quindi ad altervista non dovrei essere l'unica ad averlo invece a quanto pare lo sono....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •