Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: le pagine non si aggiornano regolarmente [era:non pubblica]

webschmurr non è connesso Neofita

Predefinito le pagine non si aggiornano regolarmente [era:non pubblica]

Ho aggiornato il mio sito http://webschmurr.altervista.org/Webschmurr/ il 15/3 e altre volte scrivendo la data su http://webschmurr.altervista.org/Web.../Indice.htm,ma lì appare sempre la data di ottobre. Ho aggiornato la pagina del browser, premuto ctrl più F5 e ho anche creato e caricato una pagina index.html. Cosa devo fare ancora perché il mio sito (con 400 pagina) funzioni finalmente dopo sei mesi? Non posso rinominare pagine con Freeway. Ho già postato qui, ma il post si è perso, e ho scritto a Contattaci, senza ottenere mai una risposta.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il tuo sito deve essere raggiungibile, per regolamento, dall'indirizzo http://webschmurr.altervista.org.
    Dacci un esempio di pagina non aggiornata, anche se ti dico che al 99,9% il problema è di aggiornamento della cache del browser.
    Inoltre un consiglio: usa solo minuscole nei nomi di pagine/directory

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito ho già dato l'esempio di pagina non aggiornata:

è http://webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Indice.htm : su internet si vede Last Update ottobre, invece aprendo il file Indice.htm nel file manager di altervista si vede che la pagina aggiornata a marzo è ben arrivata lì, ma non viene pubblicata.
    Se fosse possibile rinominare pagine Freeway, metterei le maiuscole ovunque. Ma non sarà mica per quello?

L'avatar di seneca

Predefinito

è http://webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Indice.htm : su internet si vede Last Update ottobre, invece aprendo il file Indice.htm nel file manager di altervista si vede che la pagina aggiornata a marzo è ben arrivata lì, ma non viene pubblicata.
    Ma tu hai cambiato la data? O da cosa è cambiata? Sei sicuro di aver sovrascritto la pagina obsoleta?

Se fosse possibile rinominare pagine Freeway, metterei le maiuscole ovunque. Ma non sarà mica per quello?
    Minuscole, non maiuscole! E poi sicuro che Freeway (che suppongo sia un software per creare siti) non ti faccia nominare le pagine come vuoi te? Se cosi fosse, sarebbe da cestinare subito

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito come si fa a sovrascrivere

i files obsoleti? quando ho caricato, non c'era nessuna opzione. Certo, la data l'ho cambiata io: così sicuro come su internet http://webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Indice.htm si vede Last update: 27. 10. 2007, sulla pagina Indice.htm su altervista si vede Last update: ... 3. 2008. Se c'è anche una pagina Indice.htm con Last update: 27. 10. 2007 sul mio FileManager, dove nel FileManager sarebbe questa pagina??
    Freeway allora lo cestinerò perché rinominare non si può.

EDIT:
    a parte le mie 400 pagine del 15/3, anche una cartella contenente le stesse 400 pagine ma di ottobre 2007. Ho voluto eliminarla, ma naturalmente niente è facile su altervista: non si può, e non si sa perché, se non per puro caso si clicca su una cartella e allora viene fuori "Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod". Come si usa chmod??? Non tutto il popolo ha studiato informatica! E' sempre così o si può fare in modo di modificare direttamente le sue proprie pagine senza chmod? Come dico al mio Freeway di eliminare la cartella webschmurr su altervista?? Forse potrei caricare su webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Webschmurr cioè 2 volte webschmurr? con o senza barra dietro? Chi lo sa?
    Ultima modifica di seneca : 25-03-2008 alle ore 21.06.17

L'avatar di seneca

Predefinito

i files obsoleti? quando ho caricato, non c'era nessuna opzione. Certo, la data l'ho cambiata io: così sicuro come su internet http://webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Indice.htm si vede Last update: 27. 10. 2007, sulla pagina Indice.htm su altervista si vede Last update: ... 3. 2008. Se c'è anche una pagina Indice.htm con Last update: 27. 10. 2007 sul mio FileManager, dove nel FileManager sarebbe questa pagina??
    I file obsoleti sono i file vecchi che vuoi sovrascrivere.

a parte le mie 400 pagine del 15/3, anche una cartella contenente le stesse 400 pagine ma di ottobre 2007. Ho voluto eliminarla, ma naturalmente niente è facile su altervista: non si può, e non si sa perché, se non per puro caso si clicca su una cartella e allora viene fuori "Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod". Come si usa chmod??? Non tutto il popolo ha studiato informatica! E' sempre così o si può fare in modo di modificare direttamente le sue proprie pagine senza chmod? Come dico al mio Freeway di eliminare la cartella webschmurr su altervista?? Forse potrei caricare su webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Webschmurr cioè 2 volte webschmurr? con o senza barra dietro? Chi lo sa?
    Sarò schietto e sincero: non si capisce nulla, o almeno io c'ho capito poco o niente! Quello che ti posso dire è che i permessi li avrai toccati te (o il tuo Freeway) in qualche modo, non si mettono da soli. Per toglierli ti basta usare un client FTP come filezilla e cambiare le propriertà dei vari file/directory.
    Per quanto riguarda i file aggiornati, controlla di averli realmente caricati, di aver messo il nome corretto al file, svuota la cache, premi CTRL+F5,... questi file non scompaiono: da qualche parte devono stare

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito dato che non so se trovo qualcuno che sa usare filezilla

ripeto: si possono caricare le 400 pagine aggiornate (che sono già nel file manager ma fuori dalle cartelle) in modo da metterli nella cartella Webschmurr dove sostituirebbero i 400 files di ottobre: caricare webschmurr.altervista.org/Webschmurr/Webschmurr invece di webschmurr.altervista.org/Webschmurr/? Con o senza la "/" in fondo fa una differenza? Grazie.

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Allora,qua è spiegato come usare filezilla http://forum.it.altervista.org/area-...sione-ftp.html

Hai ricaricato le pagine nella stessa cartella, e non si sono aggiornate?

L'errore "Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod" quando ti spunta? e con che programma?
    Quando spunta quell'errore, prova a scollegarti e ricollegarti all'ftp, può essere che la cartella è già stata eliminata, solo che il programma continua a visualizzarla
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Predefinito ho caricato

su webschmurr.altervista.org/Webschmurr/ ma le 400 pagine non sono finite nella cartella Webschmurr ma fuori.

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Allora hai sbagliato tu a caricare, non è colpa di altervista
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di seneca

Predefinito

Entra nel pannello, vai nella cartella dei file nuovi, li selezioni tutti, utilizzi la funzione "sposta in".
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Nel tuo spazio web, a confermare quanto scritto prima, ci sono circa 400 pagine in / aggiornate all'11 Marzo e una copia delle medesima in /Webshmurr aggiornate a Ottobre (l'index appunto al 27)

Non si tratta quindi di un problema di aggiornamento, piuttosto una possibile mal configurazione del client che hai usato per caricare le pagine, che appunto le ha caricate nel posto sbagliato.

Hai provato a usare la funzione sposta come ti è stato suggerito?
    Gianluca

Predefinito oggi

sono riuscito a risolvere, con l'aiuto di uno dei ns. tecnici! Non avevo letto quello dello Sposta e invece ho cancellato la cartella; così l'URL ora è più corta...
    Ma mettete il bottone "edit" non all'estremissima destra dove non lo si vede! io lo cercavo a sx, non essendo arabo, e mi sento punito ingiustamente.
    C'è un modo per sapere il numero delle visite giornaliero del mio sito?
    Salve da Udine

L'avatar di seneca

Predefinito

Ma mettete il bottone "edit" non all'estremissima destra dove non lo si vede! io lo cercavo a sx, non essendo arabo, e mi sento punito ingiustamente.
    , ora si vede razzismo pure in queste cose?!?
    Perdonami, ma le tue parole sono talmente irreali che è il non commento è la miglior cosa.

C'è un modo per sapere il numero delle visite giornaliero del mio sito?
    Inserendo qualche contatore o servizio di statistiche.

-- Aut Roma Aut Nihil!