Salve a tutti.
Ho una connessione wireless offerta dallo studentato in cui abito. Tutto passa tramite un server proxy in cui tutte le porte sono bloccate tranne la 80 (web). Se però tento di scaricare un file da un sito ftp me lo fa scaricare... però se inserisco i miei dati di altervista in FTP Explorer, non si connette!
E' possibile che il server proxy mi blocchi il tentativo di login tramite FTP Explorer? Se sì, come posso risolvere il problema? Se no, cosa posso fare comunque?
Grazie mille
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Sì certo, ho configurato tutto come consigliato da altervista... ma mi dà errore e non riesco a connettermi (ho provato con o senza passivemode, stesso errore "impossibile connettersi").
le pagine web che visiti dal tuo browser, comprese le pagine ftp, passano tutte sulla porta 80 (sembra strano ma è così)
L'unica cosa che puoi fare è usare un servizio come net2ftp, che fa da intermediario tra te e la connessione al sito tramite ftp, o chiedere se è possibile aprire la porta 21 per le connessioni ftp.
Net2ftp lo uso dall'università, ed è anche molto comodo, visto che permette di uploadare un file compresso e lasciare a lui il compito di decomprimerlo (e quindi un grande risparmio di tempo!)
Ultima modifica di assimo : 04-03-2008 alle ore 01.10.35
Grazie mille del consiglio! In attesa che mi sblocchino la porta (cosa altamente improbabile), userò direttamente il sistema di upload offerto da Altervista, tanto per passare comunque dal web... ;)