Immagino che tu stia usando Windows Vista
Quel'era il client FTP con cui sei riuscita a collegarti? Puoi riprovare e copiare qui il log e i messaggi d'errore che vedi?
Immagino che tu stia usando Windows Vista
Quel'era il client FTP con cui sei riuscita a collegarti? Puoi riprovare e copiare qui il log e i messaggi d'errore che vedi?
Gianluca
Si sto usando Windows Vista, ma da poco più di un mesetto. I problemi me li dava già da prima con Windows Xp, io pensavo fosse colpa del mio pc obsoleto ma adesso non è cambiato nulla.
Il client ftp che mi ha funzionato tempo fa mi sembr ache sia "Smart ftp client", mi ha funzionato quando ho iniziato a creare il sito e mi ha fatto aggiungere qualche pagina, poi mi sono occupata di altre cose per un pò e quando ho deciso di riprendere la creazione del sito non mi ha funzionato nemmeno quello, nè su Xp nè su Vista.
Adesso, da qualche giorno, ho deciso di fare un'altro sito assieme ad una mia amica, e mi sono iscritta ad altervista. Quando ho provato a connettermi con Filezilla(un altro client di posta che sicuramente conoscerai) mi si è connesso immediatamente, senza problemi. Quindi ho dedotto che non era colpa del pc, bensì proprio del mio dominio. Il fatto strano è che quando ho connesso il mio dominio da casa di un mio amico, si è connesso subito.... io non ci capisco un tubo!!
Adesso proverò a connettermi e posto i messaggi di errore che mi da il server.
Io non ne capisco molto di pc, spero che con quello che ti ho detto tu possa capire di che cosa si tratti, perchè io devo avere la possibilità di connettermi da casa mia, devo ancora terminare il sito e poi se devo fare dei cambiamenti mica posso andare sempre a casa del mio amico!!!
Questo è il messaggio di errore che mi dà non appena provo a connettermi a "dedicatedtorene":
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP in corso per dedicatedtorene.altervista.org
Stato: Connessione a 75.126.135.131:21 in corso...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd --
Risposta: 220-Sei l'utente numero 9 di 80 consentiti
Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
Risposta: 220-L'ora locale è 19:27. Porta del server: 21.
Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
Comando: USER dedicatedtorene
Risposta: 331 Utente dedicatedtorene OK. Richiesta password
Comando: PASS ************
Risposta: 230-La velocità di download via FTP è limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi
Risposta: 230-L'utente dedicatedtorene ha accesso di gruppo: membri
Risposta: 230 OK. La directory limitata corrente è /
Comando: SYST
Risposta: 215 UNIX Type: L8
Comando: FEAT
Risposta: 211-Extensions supported:
Risposta: EPRT
Risposta: IDLE
Risposta: MDTM
Risposta: SIZE
Risposta: REST STREAM
Risposta: MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNI X.gid*;unique*;
Risposta: MLSD
Risposta: TVFS
Risposta: ESTP
Risposta: PASV
Risposta: EPSV
Risposta: SPSV
Risposta: ESTA
Risposta: 211 End.
Stato: Connesso
Stato: Lettura elenco cartelle...
Comando: PWD
Risposta: 257 "/" è la tua locazione corrente
Comando: TYPE I
Risposta: 200 TYPE è ora 8-bit binary
Comando: PASV
Risposta: 227 Entering Passive Mode (75,126,135,131,165,98)
Comando: LIST
Risposta: 150 Connessione dati accettata
Risposta: 226-ASCII
Risposta: 226-Options: -l
Risposta: 226 271 corrispondenze totali
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma devo risegnalare che sto avendo problemi nuovamente col server... ftp down...inoltre mi spunta pure un errore in cui dice che non riesce a collegarsi al database...
Ultima modifica di japgalaxy : 03-03-2008 alle ore 18.57.28
stessa cosa qui purtroppo... e proprio quando serve! :( :(
ora è ok!
Ciao GIanluca, oggi mi è sorto un altro problema..... Ricordi che avevo scritto che sto creando un atro sito assieme ad una mia amica e che quel dominio mi si collegava senza problemi?? Ecco! Ho parlato troppo, stesso identico problema del mio!! Ma non si può lavorare in questo modo!!!!! Ma cos'è, Altervista?!?!? Mi si è collegato circa 4, 5 volte e poi non funziona più, esattamente come il mio tempo fa!!! Ma che cosa devo fare per risolvere il problema!!!???
EDIT: Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP in corso per piccolefiabe.altervista.org
Stato: Connessione a 78.129.167.30:21 in corso...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd --
Risposta: 220-Sei l'utente numero 42 di 80 consentiti
Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
Risposta: 220-L'ora locale è 18:45. Porta del server: 21.
Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
Comando: USER piccolefiabe
Risposta: 331 Utente piccolefiabe OK. Richiesta password
Comando: PASS ************
Risposta: 230-La velocità di download via FTP è limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi
Risposta: 230-L'utente piccolefiabe ha accesso di gruppo: membri
Risposta: 230 OK. La directory limitata corrente è /
Comando: SYST
Risposta: 215 UNIX Type: L8
Comando: FEAT
Risposta: 211-Extensions supported:
Risposta: EPRT
Risposta: IDLE
Risposta: MDTM
Risposta: SIZE
Risposta: REST STREAM
Risposta: MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNI X.gid*;unique*;
Risposta: MLSD
Risposta: TVFS
Risposta: ESTP
Risposta: PASV
Risposta: EPSV
Risposta: SPSV
Risposta: ESTA
Risposta: 211 End.
Stato: Connesso
Stato: Lettura elenco cartelle...
Comando: PWD
Risposta: 257 "/" è la tua locazione corrente
Comando: TYPE I
Risposta: 200 TYPE è ora 8-bit binary
Comando: PASV
Risposta: 227 Entering Passive Mode (78,129,167,30,68,1)
Comando: LIST
Risposta: 150 Connessione dati accettata
Risposta: 226-ASCII
Risposta: 226-Options: -l
Risposta: 226 27 corrispondenze totali
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
Ultima modifica di funcool : 05-03-2008 alle ore 10.31.07
Buongiorno,midispiace disturbare pure io,ho messo cose nuove sul mio sito,ma non riesco a pubblicarlo via ftp di front page.
Ho letto un pò ovunque ma non trovo la soluzione al mio problema,forse anche perchè non ci capisco molto,è da giorni che non ci riesco,spero di postare nel posto giusto.
Mi viene fuori questo errore:
Impossibile trovare un server web sulla porta 21"all'indirizzo"monicafantasy.altervista.org".
Non ho avuto mai problemi,non so da dove iniziare a risolvere il problema,spero mi possiate aiutare.
Grazie
Ti consiglio di aprire un altro topic dato che qui si è andati già un po' off-topic, tu addirittura stai parlando di un altro server...
La discussione originale era dedicata ad un problema col 13...
Si è vero scusatemi non avevo fatto caso che era per il sever 13,purtroppo non mi so muovere bene nei forum,non ci capisco un granchè,ora vedo dove poter mettere la mia domanda,grazie.
Cancellate pure qui
Come mai nessuno mi risponde più? Io il problema ce l'ho ancora.... che devo fare?
Buondì a tutti!
Non so in che server sono (casa/collezioni), ma non riesco ad accedere al pannello.
Inoltre il sito .com che ho creato non riesce ad aprirsi (presumo che sia dovuto al fatto che il server sia ko).
Grazie, attendo delucidazioni
caffettiere:
qual'è il dominio .com?
dedicatedtorene:
Da parte nostra sono stati fatti tutti i controlli del caso lato server, nessun problema rilevato, purtroppo non possiamo andare oltre a questo. L'unica cosa che possiamo suggerirti è provare a disattivare firewalls, antivirus e altri elementi che potrebbero essere responsabili di tali problemi
Gianluca
Salve a tutti!
Stesso problema quotato sopra... nell'arco di 10 minuti non ho più accesso al mio spazio ftp e da pannelo di controllo non entro.
possibili soluzioni?
PS: c'è anche un forum caricato sullo spazio web.
grazie
EDIT: ora il pannello di controllo si apre ma sia il forum che il sito no...
EDIT2:
retifico tutto.. mi sento in colpa per aver riaperto questa discussione.
Problema risolto: accesso ftp regolare e sito ok.
grazie e scusate il disturbo
Ultima modifica di seneca : 22-03-2008 alle ore 18.28.59 Motivo: relativo miglioramento