Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con MySQL

  1. #1
    L'avatar di gm6guide
    gm6guide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-06-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema con MySQL

    In queste ultime ore il mio forum (http://gm6guide.altervista.org/forum/index.php), è stato spesso irragiungibile. Cercando di comprendere se il problema fosse causato da mysql, ho provato ad accedere a phpmyadmin, dal pannello di controllo.
    A sorpresa, mi vedo comparire l'avviso che ho superato il numero di quaries orarie, e che quindi, anche phpmyadmin risulta inaccesibile.

    Il punto però, è questo: il database è un classe 3 (dovrebbero essere 10000 q/h, giusto?) ed il forum ha un traffico piuttosto basso (la classe 2 dava problemi solo saltuariamente)... quindi, dovrebbe essere impossibile arrivare al limite di quaries orarie.

    Spero possiate aiutarmi a risolvere questo spiacevole problema...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per un forum simile una classe 3 dovrebbe essere più che sufficiente.
    Se hai avuto recentemente problemi di spam il traffico anomalo potrebbe essere provocato da spambot.

    Da phpmyadmin, comunque, esegui la query:

    show grants for gm6guide@localhost;

    Ti permette di verificare che i privilegi per il tuo utente, e quindi anche il limite di queries, siano impostati correttamente.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di gm6guide
    gm6guide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-06-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ora sembra tornato tutto regolare. Potrebbero essere stati davvero dei spambot a creare un po di scompiglio...

    Grazie dell'informazione!

  4. #4
    L'avatar di gm6guide
    gm6guide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-06-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    A distanza di mesi il problema si riverifica...
    Mi appare il messaggio che ho raggiunto il numero massimo di queries orarie, oltre che dal forum anche da phpmyadimn, ma sono certo che il traffico effettivo non sia aumentato più di quel tanto...

    Mi conviene editare il robots.txt per 'segare' almeno gli spider più rognosi (vedo i crawler di cuil preoccupantemente sempre presenti...), oppure mi conviene passare ad una classe superiore? E se il traffico non conpensa la spesa in AC?

    Oppure devo preoccuparmi e pensare di essere 'sotto attacco'?

    Ogni suggerimento è ben accetto!

    Grazie anticipatamente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •